Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – Settimana instabile con acquazzoni e temporali specie di stampo pomeridiano e clima ancora fresco

Meteo Roma - Circolazione instabile con aria fredda in quota persisterà nella settimana tra Mediterraneo centrale e Balcani portando piogge e temporali anche sulla Capitale

Meteo Roma – Settimana instabile con acquazzoni e temporali specie di stampo pomeridiano e clima ancora fresco
Dalla sera tornano temporali e piogge su Roma

Meteo Roma, la situazione

Buongiorno e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti gli affezionati lettori della Capitale! Una circolazione depressionaria colma di aria fredda è attiva tra Mediterraneo centrale e Balcani e questa va a portare instabilità sull’Italia, specie al Centro-Sud, con piogge e acquazzoni. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Meteo Roma oggi

Meteo Roma – Tempo stabile al mattino con cieli poco o irregolarmente nuvolosi, nuvolosità più compatta tra Reatino e Ciociaria con possibilità di deboli piogge. Instabilità in aumento nel pomeriggio con nuvolosità irregolare e piogge sparse sul Lazio centro-meridionale, possibili locali fenomeni anche sulla Capitale. Più asciutto sull’Alto Lazio. Migliora in serata ma ancora con molte nubi, specie nelle zone interne. Isolati fenomeni possibili nella notte in arrivo da quadranti nord-orientali. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Neve sull’Appennino a partire dai 1600-1700 metri. Temperature comprese su Roma tra i valori minimi di +10/+11°C ed i +18/+19°C del pomeriggio.

Previsioni meteo Roma per domani

Al mattino avremo nubi sparse su tutta la regione con associate delle possibili piogge isolate, localmente anche a carattere di rovescio. Al pomeriggio nuvolosità convettiva in sviluppo nelle zone interne e in movimento verso le coste, con acquazzoni e temporali sparsi su tutto il Lazio. Fenomeni in esaurimento entro la serata con graduali schiarite. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature senza grosse variazioni, comprese su Roma tra 11°C e 18°C.

Settimana instabile con rischio acquazzoni e temporali

Lacuna barica che si manterrà attiva sul bacino del Mediterraneo anche nel corso dei prossimi giorni, alimentata da correnti fresche in discesa da nord-est. Tempo incerto sul Lazio con rischio acquazzoni su Roma anche nel corso della settimana. Possibili forti temporali nella giornata di mercoledì, specie sui settori centro-orientali della città dove non si escludono locali grandinate. Possibile maggiore stabilità da venerdì, ma da confermare. Rimanete aggiornati!

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma instabile con rischio acquazzoni e temporali anche nei prossimi giorni.  Temperature al di sotto delle medie del periodo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto