
Situazione meteo a scala nazionale
Buon inizio settimana cari lettori del Centro Meteo Italiano! Campo barico sul Mediterraneo centrale in graduale flessione per l’avvicinamento da ovest di una saccatura. Correnti instabili occidentali portano molta nuvolosità in transito con associate piogge e temporali. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Previsioni meteo Roma oggi
Settimana al via con spiccata variabilità su tutto il Lazio con rischio acquazzoni sui settori centro-settentrionali della regione. Nel corso del pomeriggio acquazzoni e temporali più probabili sui settori interni ed occasionalmente nel quadrante nord-orientale di Roma. Peggiora dalla sera con rischio temporali anche sulla Capitale. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature con lievi variazioni su Roma e comprese tra i +16/+17°C della notte ed i +21/+23°C del pomeriggio.
Meteo Roma martedì 6 maggio
Giornata instabile quella di domani su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo infatti acquazzoni sparsi su tutta la regione, localmente anche a carattere temporalesco. Al pomeriggio ancora acquazzoni e temporali sparsi, specie nelle zone interne. Tempo in miglioramento dalla serata salvo ancora dei fenomeni residui. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature con lievi variazioni su Roma e comprese tra i +15/+16°C della notte ed i +21/+22°C del pomeriggio.
Settimana instabile sul Lazio con piogge e clima fresco
Saccatura depressionaria che nel corso dei prossimi giorni si farà sempre più spazio sul Mediterraneo centrale. Atteso tempo instabile sul Lazio con le giornate caratterizzate da nuvolosità irregolare con possibili acquazzoni e temporali anche su Roma. Temperature in ulteriore calo da metà settimana, con minime che su Roma torneranno al di sotto dei 15°C ed anche le massime difficilmente supereranno i +21/+22°C.
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Roma instabile con acquazzoni e temporali anche nei prossimi giorni su tutto il Lazio. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.