Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 9 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA: Tempo stabile e mite sulla Capitale, vediamo insieme le previsioni per i prossimi giorni

di

METEO ROMA - Nubi irregolari in transito in Italia in queste ma tempo in prevalenza stabile, temperature in ulteriore aumento anche sulla Capitale con valori previsti per oggi tipici della Primavera.

METEO ROMA: Tempo stabile e mite sulla Capitale, vediamo insieme le previsioni per i prossimi giorni
Previsioni meteo Roma, foto Ansa.it

Meteo Italia: giusto qualche corpo nuvoloso in transito per oggi

Mentre l’ anticiclone resta ben saldo sulla penisola Iberica, sull’Europa centro-settentrionali è in azione una vasta e intensa depressione con associato spiccato maltempo. Cieli poco o irregolarmente nuvolosi in questo momento sull’Italia e sulla città di Roma con piogge assenti, clima tuttavia piuttosto mite e già primaverile. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo oggi in Italia

Foschie o banchi di nebbia sulle pianure del Triveneto nelle prime ore del mattino, locali nevicate oltralpe al di sopra dei 1100-1300 metri. Resto della giornata all’insegna della stabilità prevalente con frequenti schiarite e transito di nubi innocue. Tempo sostanzialmente stabile anche al centro Italia salvo locali piogge la mattino sulle zone interne della Toscana. Nubi in aumento nelle ore serali e notturne ma senza fenomeni di rilievo, ampie schiarite sui settori adriatici. Variabilità a tratti perturbata sui settori tirrenici di Campania e Basilicata, bel tempo e sole prevalente altrove con qualche nube in transito alternata ad ampie schiarite. Temperature in aumento sia nei valori minimi che nei valori massimi.

Previsioni meteo prossimi giorni

METEO - Enorme BOLLA CALDA pronta a esplodere sull'Italia, i dettagli

METEO: tutti i dettagli sulla possibile bolla calda pronta a invadere l’Italia

Durante i prossimi giorni le correnti occidentali lambiranno l’Italia e le condizioni meteo si presenteranno in gran parte stabili. Cieli tuttavia non sempre sereni ma a tratti irregolarmente nuvolosi o nuvolosi con le correnti occidentali moderatamente umide, tuttavia con precipitazioni scarse o assenti. Le temperature tenderanno ad aumentare ulteriormente fino a valori tipicamente primaverili.

Previsioni meteo per la giornata di Mercoledì 12 Febbraio

Mattinata all’insegna del tempo stabile sulle regioni settentrionali d’Italia con cieli sereni o poco nuvolosi sulle Alpi, irregolarmente nuvolosi o nuvolosi per nubi ai bassi strati sulla pianura Padana e sulla Liguria, tuttavia senza precipitazioni associate. Tempo stabile anche al pomeriggio e in serata. Cieli poco o irregolarmente nuvolosi anche sulle regioni del centro Italia e tempo stabile fin dal mattino. Situazione invariata poi al pomeriggio e in serata con cieli poco o irregolarmente nuvolosi su tutte le regioni. Variabilità a tratti perturbata sui settori tirrenici di Campania e Calabria, bel tempo e sole prevalente altrove con qualche nube in transito alternata ad ampie schiarite. Temperature in calo sia nei valori minimi che nei valori massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto