Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA: si apre la settimana con il sole prevalente e il clima tipicamente estivo

di

Meteo Roma: nubi in transito in queste ore ma comunque clima caldo afoso sulla capitale.

METEO ROMA: si apre la settimana con il sole prevalente e il clima tipicamente estivo
Previsioni meteo Roma.

Tanto sole e clima caldo afoso.

Come ampiamente anticipato nei precedenti editoriali, l’Italia centro-meridionale viene investita in pieno da una forte ondata di caldo africano con temperature sopra la media del periodo anche di 10 gradi. Sulla città di Roma abbiamo raggiunto e superato i 35 gradi nelle ultime ore e nei prossimi giorni si potranno raggiungere picchi di 37 gradi con le condizioni meteo che si manterranno sempre stabili.

PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI ROMA, VISITATE IL NOSTRO SITO

Giornate infuocate in settimana sulla capitale.

Previsioni meteo Roma.

Stando agli ultimissimi aggiornamenti da parte dei principali modelli meteo, sulla città di Roma avremo ancora sole prevalente e clima caldo afoso nei prossimi giorni con picchi di temperatura che potranno raggiungere i 36/37 gradi e tassi di umidità elevati in grado di accentuare la sensazione di caldo afoso.

Una modesta tregua dal caldo prevista per Mercoledì

Qualche nube in più e correnti meno calde in quota raggiungeranno anche il centro Italia oltre che le regioni settentrionali durante la giornata di Mercoledì 12 Giugno e le temperature riusciranno a calare di 3-4 gradi rispetto i valori attuali. Farà ancora molto caldo a Roma ma meno afoso.

Per il prossimo fine settimana i principali modelli meteo vedono la possibilità di una nuova ondata di caldo sull’Italia.

Momentanea tregua dal caldo per Mercoledì, poi ancora clima rovente a ridosso del fine settimana

Tra la giornata di Mercoledì e quella di Giovedì l’ anticiclone africano subirà un lieve cedimento e sulla città di Roma avremo clima caldo ma meno afoso. Poi a ridosso del weekend arriverà una nuova ondata di caldo africano con valori di temperatura vicini i 40 gradi in molte regioni centro-meridionali e sul Lazio.

Tendenza meteo per l’ Estate 2019.

Anticiclone africano sull’ Italia e clima rovente.

L’ anticiclone africano domina sull’ Italia centro-meridionale mentre al nord le correnti atlantiche riescono a portare qualche temporale in più e clima meno caldo e afoso. Oggi come nei prossimi giorni avremo condizioni meteo tipicamente estive al centro-sud e durante verso la fine della settimana in corso saranno diffusi i picchi di 40 gradi sulle regioni centro-meridionali. Solo dalla giornata di Domenica e Lunedì sembra possibile un ritorno alla normalità con clima gradevole e non più afoso.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sul Lazio sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto