Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA: si apre una fase di bel tempo e temperature piuttosto gradevoli

di

METEO ROMA, giornate ideali per ogni attività all'aperto con sole e clima mite

METEO ROMA: si apre una fase di bel tempo e temperature piuttosto gradevoli
Previsioni meteo Roma.

Sole e temperature intorno i 24 gradi sulla città di Roma.

Le condizioni meteo tendono a migliorare già al nord e buona parte del centro Italia in queste ore dopo il peggioramento avuto nella giornata di ieri con i temporali anche a Roma. Clima mite in Italia in queste ore con le temperature che si aggirano intorno i 22-25 gradi in questi minuti. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Alta pressione su gran parte dell’Italia nelle prossime ore.

Anticiclone delle Azzorre in espansione sull’Europa occidentale con i sui effetti che ora si fanno sentire anche in gran parte dell’Italia. Bel tempo su tutte le regioni del nord nella giornata di oggi salvo residue piogge in questi minuti sull’Emilia Romagna. Bel tempo anche su Toscana, Umbria e Lazio e clima  fresco con le correnti settentrionali in transito.

Piccola rimonta dell’anticiclone sull’Italia prima dell’arrivo di una nuova perturbazione atlantica.

Tendenza meteo per i prossimi giorni della settimana in corso.

Secondo le ultime uscite dei principali modelli meteo, aria più fresca dai quadranti settentrionali transiterà sul bordo orientale del campo di alta pressione di matrice azzorriana giunto in Europa nelle ultime ore. Aria più fresca che transiterà proprio al di sopra dei cieli italiani e pertanto avremo bel tempo nei prossimi giorni anche a Roma e clima ideale per ogni attività all’aperto.

Situazione meteo generale.

Una vasta circolazione depressionaria è ancora presente alle alte latitudini la quale pilota una perturbazione secondaria proprio sull’Europa centro-orientale. L’anticiclone delle Azzorre invece è ben saldo nella sua posizione naturale sull’Atlantico e si espande verso l’Europa occidentale, con valori di pressione al suolo fino a 1030 hPa, raggiungendo anche il Nord Italia, dove le condizioni meteo sono in deciso miglioramento.

Maltempo con acquazzoni o temporali al sud Italia.

Insisterà il maltempo sulla Calabria, Sicilia e Puglia anche nella giornata di domani, Mercoledì 4 Settembre, mentre sul resto della penisola le condizioni meteo tenderanno a migliorare con il sole prevalente grazie all’avvicinamento dell’Anticiclone delle Azzorre già in espansione in queste ore sull’Europa occidentale. Un nuovo peggioramento meteo è in vista per il prossimo weekend con piogge e temporali in arrivo e soprattutto un ulteriore calo delle temperature con valori anche inferiori la media del periodo.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto