Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA: si apre una lunga fase di bel tempo e clima gradevole con le temperature in aumento

di

METEO ROMA, bel tempo nei prossimi giorni e temperature fino e oltre i 30 gradi nel weekend.

METEO ROMA: si apre una lunga fase di bel tempo e clima gradevole con le temperature in aumento
Previsioni meteo Roma.

Cieli sereni o poco nuvolosi a Roma.

La perturbazione sul Mediterraneo lambisce le Isole Maggiori, Calabria e Puglia dove troviamo piogge e temporali. Sul resto della nostra penisola invece splenderà il sole mentre le temperature tenderanno a salire di qualche grado durante le ore centrali della giornata. Anche a Roma pertanto le condizioni meteo per oggi si manterranno stabili con il sole prevalente con qualche velatura di passaggio. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Tempo in gran parte stabile in Italia.

Sul Mediterraneo occidentale troviamo un campo di bassa pressione in grado di portare note di maltempo sulle isole Baleari, Sardegna e localmente sulla Sicilia e sud peninsulare italiano, oltre che sulle coste del nord-Africa. Clima autunnale ancora in Italia con valori di temperatura fino a 10 gradi al primo mattino, più mite durante le ore centrali della giornata, con temperature in media o leggermente al di sopra.

Previsioni meteo per i prossimi giorni in Italia.

Si apre una fase di bel tempo e temperature in aumento in Italia nei prossimi giorni.

La circolazione di bassa pressione insisterà sulla penisola iberica nei prossimi giorni e non interesserà  in alcun modo l’Italia dove avremo condizioni meteo piuttosto stabili da nord a sud grazie all’arrivo dell’anticiclone delle Azzorre. Sole e clima man mano più caldo pertanto in Italia con picchi di temperatura di nuovo oltre i 30 gradi sulle regioni tirreniche.

Clima ancora fresco al mattino, più caldo nei prossimi giorni.

Temperature scese al di sotto della media di riferimento negli ultimi giorni ma già risalite nelle ultime ore con valori per lo più consoni con la media al centro-nord, ancora fresco invece al sud sotto l’azione della perturbazione sul Mediterraneo occidentale. Nei prossimi giorni le correnti meridionali faranno lievitare le temperature fino e oltre i 30 gradi in diverse città della penisola, tra le quali anche Roma.

Previsioni meteo prossimo weekend.

La lunga fase di bel tempo generata in gran parte dell’Europa dall’Anticiclone delle Azzorre, interesserà l’Italia nei prossimi giorni e nel prossimo weekend quando avremo cieli ancora sereni o poco nuvolosi per qualche velatura in transito generata da nubi alte e stratificate. Nessuna pioggia prevista pertanto nel weekend nel nostro Paese e nessun temporale neppure in montagna.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto