Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – SOLE ancora prevalente, PEGGIORAMENTO in arrivo dalla serata con PIOGGE sparse. Le PREVISIONI

Meteo Roma - Alta pressione ancora presente sul Mediterraneo porta tempo stabile e cieli soleggiati, ma il tempo inizierà a peggiorare dalle ore serali

METEO ROMA – SOLE ancora prevalente, PEGGIORAMENTO in arrivo dalla serata con PIOGGE sparse. Le PREVISIONI
Previsioni meteo Roma, immagine di repertorio fonte ANSA.

Situazione meteo in Italia

Buongiorno e buon mercoledì cari amici del Centro Meteo Italiano. Il campo di alta pressione che ha portato tempo stabile in questo ultimo periodo risulta in fase di indebolimento ma è ancora presente tra Mediterraneo ed Europa occidentale e allo stesso tempo un anticiclone risulta in rinforzo in Atlantico ad ovest delle Isole Britanniche. Condizioni meteo stabili dunque sulla Penisola Italiana con cieli per lo più soleggiati e nebbie in Pianura Padana. Ma nella seconda parte della giornata le condizioni meteo tenderanno a peggiorare al Centro-Nord, con nuvolosità in aumento e piogge in arrivo prima in Liguria e poi anche su Toscana, Lazio, Umbria ed Emilia Romagna. Vediamo dunque le previsioni meteo in maggiore dettagli per Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo Roma per oggi

Meteo oggi – La giornata odierna su Roma e sul Lazio inizierà con condizioni meteo stabili e asciutte, ma che andranno a peggiorare nel corso della giornata. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, salvo qualche nube in più sul Lazio centro-settentrionale. Nuvolosità in aumento in serata su tutti i settori della regione, con piogge in arrivo sul Viterbese e in estensione a tutto il Lazio durante le ore notturne. Temperature stabili o in lieve calo e su Roma saranno comprese tra 2°C e 12°C. Ventilazione debole dai quadranti meridionali o sud-occidentali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Meteo Roma tra nubi e qualche pioggia nei prossimi giorni

Meteo Roma domani

Meteo domani – La giornata di domani sarà caratterizzata da condizioni meteo instabili su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo nuvolosità irregolare con piogge sparse su tutta la regione. Neve in Appennino fino ai 1100-1200 metri di quota. Nel corso delle ore pomeridiane ancora della nuvolosità in transito con residui fenomeni sparsi. Migliora in serata, con tempo più asciutto ma cieli ancora irregolarmente nuvolosi. Possibile ancora qualche fenomeno sul Basso Lazio. Temperature in netto rialzo nei valori minimi, stabili o in lieve calo in quelli massimi e su Roma saranno comprese tra 8°C e 11°C. Venti deboli dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Vediamo a seguire la tendenza meteo per i prossimi giorni!

Tendenza meteo per il resto della settimana

Tendenza meteo – Nel corso degli ultimi giorni della settimana la Penisola Italiana verrà interessata da correnti nord-orientali o orientali che porteranno una decisa diminuzione delle temperature e qualche fenomeno sulle regioni meridionali e del medio versante adriatico. Su Roma e sul Lazio le condizioni meteo dovrebbero essere stabili con clima freddo, anche se non si escludono degli isolati fenomeni nella giornata di venerdì specie nelle zone interne, con neve anche a quote piuttosto basse. Il weekend risulterà invece completamente soleggiato su tutta la regione. Per saperne di più vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti meteo.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Roma ancora stabile ma ben presto arriverà un guasto. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto