Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Sole con qualche velatura, ma arriva un’intensa PERTURBAZIONE con forti TEMPORALI, ecco quando

METEO ROMA - Ultime ore di stabilità con temperature miti, intenso MALTEMPO in arrivo con clima autunnale da domani

METEO ROMA – Sole con qualche velatura, ma arriva un’intensa PERTURBAZIONE con forti TEMPORALI, ecco quando
Previsioni meteo Roma.

Bel tempo al centro-nord

Nella giornata odierna si susseguono quelle stesse condizioni di stabilità che hanno visto caratterizzato le regioni centro-settentrionali nel corso degli ultimissimi giorni. Il tempo sarà in prevalenza soleggiato o poco nuvoloso, con qualche annuvolamento in più sui settori tirrenici, soprattutto nel corso del tardo pomeriggio e della serata. Le temperature risulteranno costanti con normali oscillazioni. Stesse condizioni termodinamiche le ritroviamo sulla città di Roma, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Migliora anche al sud oggi

Grazie ad una timida e breve rimonta anticiclonica di origine azzorriana quest’oggi, anche le regioni meridionali avranno a che fare con un significativo miglioramento delle condizioni meteo, soprattutto in Sicilia, dove nella giornata di ieri si sono registrati temporali anche intensi con accumuli localmente oltre i 50 millimetri. La giornata di oggi sarà quindi caratterizzata in queste zone dai cieli sereni o poco nuvolosi, con temperature nuovamente in leggero aumento.

Previsioni meteo Roma oggi

Previsioni meteo per Roma.

Per quanto riguarda la città di Roma e in riferimento particolare alle previsioni meteo valide per la giornata di oggi, persistono ancora quelle condizioni di stabilità che vedono caratterizzare la Capitale da un paio di giorni. Qualche annuvolamento più massiccio è previsto per la serata odierna, ma niente che possa apportare a fenomeni significativi, almeno per la giornata odierna. Le temperature rimarranno tutto sommato stabili intorno ai valori registrati ieri, ovvero +25°C di massima e +14°C di minima.

Domani intensa ondata di maltempo

Nella giornata di domani domenica 22 settembre a causa dell’affondo di un cavo d’onda instabile di origine atlantica nel nostro Paese, la città di Roma come tutti i settori tirrenici centro-settentrionali saranno interessati da una forte ondata di maltempo. In particolare, i fenomeni potranno essere intensi già a partire dalle prime ore di questa notte, accompagnati da una frequente attività elettrica e da un abbassamento significativo delle temperature che potrebbero non superare i +21°C di massima e non scendere oltre i +18°C di minima.

Lunedì ancora piogge e temporali

Per quanto riguarda la giornata di lunedì 23 settembre, anch’essa è prevista per la Capitale caratterizzata da maltempo di stampo autunnale. Piogge e temporali potranno fare la comparsa sui cieli romani anche in concomitanza dell’inizio della stagione autunnale astronomica dunque, anche se il “clou” del maltempo per Roma è previsto nella giornata di domani. Per lunedì infatti non solo i fenomeni potranno essere meno violenti, ma le temperature sono viste in nuovo forte rialzo intorno ai +26°C di massima. Minime previste intorno ai +21°C.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto