Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA: Sole e gran caldo fino a Domenica poi possibile ritorno del maltempo, i dettagli

di

METEO ROMA: Bel tempo e clima più estivo che primaverile al centro-sud Italia, ancora temporali in arrivo al nord durante la seconda settimana della fase 2 di Emergenza da covid-19.

METEO ROMA: Sole e gran caldo fino a Domenica poi possibile ritorno del maltempo, i dettagli
Meteo Italia tra maltempo e caldo

Meteo Roma: La fase 2 di emergenza da covid-19 procederà con il bel tempo

Quella odierna sarà l’ennesima giornata all’insegna del bel tempo in gran parte dell’Italia anche se non sempre soleggiato. Sulla città di Roma infatti le condizioni meteo si presentano asciutte ma con delle nubi in transito e poche schiarite. Clima piuttosto mite con le temperature in ulteriore aumento e con esse anche l’umidità dell’aria a causa dell’arrivo di correnti meridionali. Anche nella giornata di domani troveremo sole e il clima tipicamente primaverile  sulla città di Roma. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Bel tempo per oggi e nei prossimi giorni

Siamo nel pieno della stagione della Primavera ed è normale che le fasi soleggiate e calde si alternino con fasi più instabili e fresche, e allora se al centro e al sud le condizioni meteo saranno stabili con il sole prevalente salvo qualche velatura in transito per nubi alte e stratificate, sulle regioni settentrionali troviamo piogge anche di forte intensità e temporali. Clima tipicamente primaverile al nord con valori compresi nella norma del periodo, ben oltre la media al sud dove le temperature potrebbero raggiungere e oltrepassare i +35°C entro la giornata di Domenica.

Meteo Primavera: peggioramento in arrivo durante la prossima settimana

Meteo Italia: maltempo al nord, estate in arrivo al sud.

L’anticiclone ora presente sul Mediterraneo centro-orientale garantisce condizioni meteo stabili in gran parte dell’ Italia. Italia tuttavia spaccata in due anche nei prossimi giorni con piogge e temporali al nord, anticiclone africano al sud con temperature ancora oltre i 35°c entro il prossimo weekend. Tuttavia la fase 2 per l’emergenza da covid-19 procederà pertanto con temporali a tratti intensi al nord e dalla prossima settimana anche al centro, ancora ai margini il sud con variabilità per lo più asciutta.

Previsioni meteo per la giornata di domani

Tempo inizialmente stabile e asciutto su praticamente tutto il nord Italia, forte peggioramento meteo dalle ore pomeridiane e serali con piogge diffuse localmente di forte intensità e a carattere temporalesco specie al Nord Ovest e sull’Emilia orientale. Al centro il transito di innocua nuvolosità medio-alta si alternerà ad ampie schiarite per tutto l’arco della giornata, qualche nube in più sulla Toscana con deboli piogge attese in serata. Tempo sostanzialmente stabile e asciutto sia al mattino che al pomeriggio e in serata al sud Italia ma con il frequente passaggio di nubi stratificate. Temperature minime e massime in generale aumento

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto