Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – SOLE e stabilità ad oltranza con TEMPERATURE in aumento, ecco le PREVISIONI per il LAZIO

Meteo Roma - Arriva l'alta pressione portando stabilità con cieli sereni e potrebbe durare a lungo anche oltre il weekend

METEO ROMA – SOLE e stabilità ad oltranza con TEMPERATURE in aumento, ecco le PREVISIONI per il LAZIO
Meteo Roma stabile con tanto sole

Condizioni meteo in Italia

Buongiorno e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! Come anticipato nei precedenti giorni, l’espansione dell’anticiclone verso il Mediterraneo sta portando condizioni meteo stabili sulla Penisola Italiana. La giornata odierna vedrà infatti cieli soleggiati da nord a sud con temperature in aumento soprattutto in quota. Non mancheranno gelate e brinate mattutine nelle pianure e nelle vallate, dove le temperature durante la notte scenderanno abbastanza grazie al fenomeno dell’inversione termica. Ma andiamo quindi a vedere le previsioni meteo in maggiore dettagli per Roma e per il Lazio.

Meteo Roma oggi

Meteo Roma – Giornata stabile e soleggiata quella odierna su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni e temperature molto basse al primo mattino con possibili gelate e brinate. Nel pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con i cieli che si manterranno soleggiati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni su tutti i settori. Le temperature tenderanno leggermente ad aumentare e su Roma saranno comprese tra 1°C e 11°C. Ventilazione assente o debole di direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Foto del Colosseo di Roma

Previsioni meteo Roma, immagine di Tommaso Mazzullo

Previsioni meteo per la giornata di domani a Roma

Meteo domani – Anche la giornata di domani sarà caratterizzata da condizioni meteo stabili su Roma e sul Lazio grazie allo spostamento sul Mediterraneo del cuore dell’anticiclone. Durante tutta la giornata avremo cieli sereni con sole splendente su tutti i settori ed anche in serata non si avranno variazioni con cieli del tutto sgombri da nuvolosità. Le temperature  tenderanno ad aumentare e su Roma saranno comprese tra 2°C e 14°C. Ventilazione assente o debole dai quadranti settentrionali. Vediamo a seguire la tendenza meteo fino ai primi giorni della prossima settimana.

Tendenza meteo per i prossimi giorni a Roma

Nella giornata di domenica il campo di alta pressione sarà ancora esteso sul Mediterraneo con valori di pressione al suolo fino a 1025 hPa, mentre un promontorio anticiclonico è in risalita sull’Europa occidentale fino alle Isole Britanniche. Questo porterà una domenica stabile e soleggiata con al più della innocua nuvolosità bassa in arrivo sulle coste. Le temperature risulteranno per lo più stabili o in lieve aumento nei valori minimi e risulteranno gradevoli nelle ore centrali della giornata. Nel corso dei primi giorni della prossima settimana avremo un nuovo rinforzo dell’alta pressione sull’Europa centro-occidentale, con un anticiclone centrato tra Isole Britanniche e Francia e valori di pressione al suolo fino a 1035 hPa che proteggerà anche tutta l’area mediterranea dalla discesa artica che interesserà l’Europa orientale. su Roma e sul Lazio dovremmo dunque avere condizioni meteo stabili e cieli soleggiati anche nei primi giorni della prossima settimana. Per ulteriori dettagli seguite le previsioni meteo nel dettaglio con i prossimi aggiornamenti.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Roma con tempo stabile e asciutto fino al weekend. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto