Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA: giornata di bel tempo sulla capitale e clima tipicamente primaverile

di

Meteo Roma: finalmente un risveglio soleggiato dopo giornate piovose.

METEO ROMA: giornata di bel tempo sulla capitale e clima tipicamente primaverile
Immagini in tempo reale da Roma, fonte centro meteo italiano.

Torna il sole in queste ore a Roma

La situazione sinottica attuale ci indica una circolazione depressionaria associata ad aria fredda in quota sull’Europa centro orientale con valori di pressione fino a 1005 hPa sulla Polonia, tuttavia il transito di correnti settentrionali più fresche e instabili favoriranno la formazione di acquazzoni e temporali in Italia nelle prossime ore pomeridiane di oggi. Un miglioramento delle condizioni meteo che si è avvertito anche a Roma dove il tempo è migliorato sensibilmente dopo giornate grigie e piovose, con il ritorno del sole in città.

PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI ROMA, VISITATE IL NOSTRO SITO

Attenzione tuttavia a brevi e locali temporali pomeridiani in provincia

La giornata odierna iniziata con il bel tempo e il sole prevalente potrebbe proseguire con qualche disturbo in più intorno la città di Roma specie durante le ore pomeridiane quando non si esclude la possibilità di locali e brevi temporali, specie sulle frazioni orientali e meridionali della capitale. Temporali che lasceranno spazio già dalla serata al ritorno del bel tempo.

Bel tempo oggi a Roma, foto siviaggia.it

Clima di nuovo primaverile in Italia e a Roma

Rispetto le giornate di ieri e l’ altro ieri, sull’ Italia le temperature sono aumentate di qualche grado e il clima risulta di nuovo primaverile. Sulla città di Roma in queste ore troviamo temperature comprese tra i 16 e 18 gradi e nelle prossime ore pomeridiane avremo modo di raggiungere i 22 gradi grazie al sole prevalente.

Tempo stabile nei prossimi giorni a Roma, fonte druslugeka tempoitalia it

Bel tempo nei prossimi giorni a Roma

Le condizioni meteo risulteranno man mano più stabili sulla ditta di Roma. Già in queste ore si avverte un miglioramento del tempo e un aumento delle temperature. Nel pomeriggio odierno qualche temporale non è escluso intorno Roma, nei prossimi giorni sulla capitale avremo condizioni meteo stabili con sole prevalente salvo qualche nube convettiva in sviluppo al pomeriggio e in serata.

Tendenza meteo per i prossimi giorni

Peggioramento meteo previsto nel weekend

Gli ultimi aggiornamenti da parte dei modelli meteo confermano un nuovo peggioramento delle condizioni meteo in Italia tra la giornata di Sabato 25 e soprattutto quella di Domenica 26 Maggio. Il tutto ad opera di una depressione in affondo sul Mediterraneo occidentale dall’ oceano nord-Atlantico la quale colpirà principalmente il centro-sud Italia nel prossimo weekend.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sul Lazio sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto