METEO ROMA: giornata di bel tempo sulla capitale e clima tipicamente primaverile

Pubblicato da Roberto Schiaroli

Meteo Roma: finalmente un risveglio soleggiato dopo giornate piovose.

Segnala
Immagini in tempo reale da Roma, fonte centro meteo italiano.
  • Torna il sole in queste ore a Roma

    La situazione sinottica attuale ci indica una circolazione depressionaria associata ad aria fredda in quota sull’Europa centro orientale con valori di pressione fino a 1005 hPa sulla Polonia, tuttavia il transito di correnti settentrionali più fresche e instabili favoriranno la formazione di acquazzoni e temporali in Italia nelle prossime ore pomeridiane di oggi. Un miglioramento delle condizioni meteo che si è avvertito anche a Roma dove il tempo è migliorato sensibilmente dopo giornate grigie e piovose, con il ritorno del sole in città.

    PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI ROMA, VISITATE IL NOSTRO SITO

    Attenzione tuttavia a brevi e locali temporali pomeridiani in provincia

    La giornata odierna iniziata con il bel tempo e il sole prevalente potrebbe proseguire con qualche disturbo in più intorno la città di Roma specie durante le ore pomeridiane quando non si esclude la possibilità di locali e brevi temporali, specie sulle frazioni orientali e meridionali della capitale. Temporali che lasceranno spazio già dalla serata al ritorno del bel tempo.

    Bel tempo oggi a Roma, foto siviaggia.it

    Clima di nuovo primaverile in Italia e a Roma

    Rispetto le giornate di ieri e l’ altro ieri, sull’ Italia le temperature sono aumentate di qualche grado e il clima risulta di nuovo primaverile. Sulla città di Roma in queste ore troviamo temperature comprese tra i 16 e 18 gradi e nelle prossime ore pomeridiane avremo modo di raggiungere i 22 gradi grazie al sole prevalente.

  • Tempo stabile nei prossimi giorni a Roma, fonte druslugeka tempoitalia it

    Bel tempo nei prossimi giorni a Roma

    Le condizioni meteo risulteranno man mano più stabili sulla ditta di Roma. Già in queste ore si avverte un miglioramento del tempo e un aumento delle temperature. Nel pomeriggio odierno qualche temporale non è escluso intorno Roma, nei prossimi giorni sulla capitale avremo condizioni meteo stabili con sole prevalente salvo qualche nube convettiva in sviluppo al pomeriggio e in serata.

  • Tendenza meteo per i prossimi giorni

    Peggioramento meteo previsto nel weekend

    Gli ultimi aggiornamenti da parte dei modelli meteo confermano un nuovo peggioramento delle condizioni meteo in Italia tra la giornata di Sabato 25 e soprattutto quella di Domenica 26 Maggio. Il tutto ad opera di una depressione in affondo sul Mediterraneo occidentale dall’ oceano nord-Atlantico la quale colpirà principalmente il centro-sud Italia nel prossimo weekend.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sul Lazio sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Iscriviti alla nostra newsletter

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter