Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 3 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – SOLE prevalente sulla Capitale e temperature MITI in compagnia dell’ALTA PRESSIONE, i dettagli

METEO ROMA - Dopo il fugace MALTEMPO della giornata di ieri, la Capitale ritrova la STABILITA' con cieli SOLEGGIATI e temperature oltre la media del periodo, ecco le previsioni

METEO ROMA – SOLE prevalente sulla Capitale e temperature MITI in compagnia dell’ALTA PRESSIONE, i dettagli
Previsioni meteo Roma, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo in miglioramento nella giornata odierna

In queste ore le condizioni meteo si riscontrano in netto miglioramento su tutta la nostra Penisola, dopo la fugace ondata di maltempo che ha interessato soprattutto le regioni centro-meridionali nella giornata di ieri e che nel corso di questa mattina ha portato residua instabilità sul basso versante adriatico. Un nuovo promontorio anticiclonico questa volta di matrice sub-tropicale si appresta a tornare ad avvolgere l’Italia, con cieli che si rivelano sereni pressoché ovunque e soprattutto al centro-nord. Qualche nube ancora in transito invece sul settore adriatico meridionale. Roma oggi ha ritrovato la stabilità, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Roma oggi

Dopo il maltempo che ha coinvolto in maniera rapida la Capitale nella giornata di ieri e a seguito delle immediate schiarite nel corso della serata stessa, le condizioni meteo sono risultate nuovamente stabili quest’oggi sulla città di Roma dove a prevalere è stato il sole con assenza non solo di piogge, ma di qualsiasi disturbo nuvoloso. Tale situazione interesserà il territorio capitolino anche durante la serata corrente. Temperature anche qui oltre la media del periodo, con minime registrate intorno ai +6°C a cui sono seguite massime di circa +17°C.

Per domani minime in calo

Previsioni meteo per Roma.

Per quanto riguarda la giornata di domani venerdì 21 febbraio non sono previste novità dal punto di vista meteorologico a Roma, con i cieli che fin dal mattino si presenteranno pressoché soleggiati e tali rimarranno fino ad almeno il termine della stessa serata. Se dal fronte meteorologico non arrivano novità, esse potrebbero giungere sotto il profilo termico, con le temperature minime previste in lieve calo. Valori massimi che invece oscilleranno fisiologicamente intorno alle temperature odierne.

Sabato lieve aumento delle temperature massime

E’ dalla giornata di sabato 22 febbraio che sulla Capitale si inizieranno a sentire oltre che a vedere gli effetti di una rimonta anticiclonica sull’Italia questa volta di matrice sub-tropicale, come scritto nel corso del primo paragrafo: continueranno a non giungere novità sul fronte meteorologico, con i cieli che rimarranno soleggiati per tutta la durata della giornata a Roma, mentre dal punto di vista delle temperature esse sono previste in lieve aumento sui valori massimi, mentre le minime si stabilizzeranno attorno ai valori attesi per domani.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto