Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 14 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – STABILITA’ agli sgoccioli, arriva il MALTEMPO, ecco le previsioni

METEO ROMA - La STABILITA' è ormai agli sgoccioli, il MALTEMPO torna a puntare la Capitale con PIOGGE e TEMPORALI, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO ROMA - ACQUAZZONI nel pomeriggio, da domani torna il BEL TEMPO
Previsioni meteo Roma, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 2
  • Maltempo sparso al centro-nord, tempo migliore al sud

    Dopo la violenta ondata di maltempo di ieri, oggi le condizioni meteo appaiono ancora una volta perturbate sulle regioni centro-settentrionali, dove i fenomeni assumono carattere sparso, ma comunque localmente intenso. Niente a che vedere comunque almeno al momento, con le piogge e i temporali che si sono abbattuti ieri su alcuni settori italiani del centro-nord. Al sud invece troviamo condizioni atmosferiche migliori, nonostante non manchino isolati fenomeni che colpiscono soprattutto la Puglia interna. Nel Lazio gli acquazzoni e isolati temporali hanno interessato solamente le zone interne, risparmiando dunque Roma, come vedremo.
    PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo Roma oggi

    La giornata odierna per la città di Roma è risultata piuttosto stabile e asciutto fino alle ore di questa serata. Tali condizioni meteo di stabilità caratterizzeranno anche le restanti ore della serata della Capitale, in un contesto di cieli che si mostrano poco o parzialmente nuvolosi. La Città Eterna è rimasta al riparo dalle correnti instabili che nella fattispecie di oggi hanno generato qualche isolato temporale nelle zone interne regionali, come scritto in precedenza. Le temperature si mostrano miti, ma gradevoli e i valori oscillano tra i +17°C circa di minima a cui seguono massime anche di +24°C, dipendentemente dai quartieri di riferimento.

    Peggioramento in arrivo per domani sulla Capitale

    Previsioni meteo per Roma.

    A partire fin dalle primissime ore della notte di domani mercoledì 10 giugno sulla Capitale saranno piuttosto evidenti nuovi annuvolamenti, che saranno il preludio di un nuovo peggioramento delle condizioni meteo, che porteranno a qualche pioggia possibilmente accompagnata da attività elettrica tra la notte stessa e le primissime ore mattutine. Miglioramento a seguire nelle ore centrali della giornata con cessazione dei fenomeni, mentre nel corso della serata un nuovo fronte perturbato transiterà su Roma, con fenomeni comunque di debole o al più moderata intensità. Temperature in calo nei valori massimi, mentre tenderanno a stabilizzarsi in quelli minimi.

  • Ancora maltempo per giovedì?

    Per la giornata di giovedì 11 giugno sarà ancora possibile qualche nota di maltempo per la Capitale, grazie ad una debole circolazione instabile in arrivo dai quadranti nordoccidentali. In particolare piogge occasionalmente accompagnate da attività elettrica potranno interessare Roma nella prima metà di giornata, mentre a partire dal pomeriggio sarebbe prevista la cessazione dei fenomeni in un contesto comunque piuttosto annuvolato. Nessuna variazione significativa è invece attesa sul fronte termico rispetto a quanto si registrerà domani.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: