Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 16 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – Stabilità con sole e verso il picco del caldo, con massime fino a sfiorare i 40°C sulla Capitale

Meteo Roma - Mediterraneo sotto il dominio dell'anticiclone africano alimentato dalla risalita di aria molto calda, stabilità e clima rovente in Italia almeno fino alla prossima settimana

Meteo Roma – Stabilità con sole e verso il picco del caldo, con massime fino a sfiorare i 40°C sulla Capitale
Previsioni meteo Roma.

Situazione meteo a scala nazionale

Buongiorno e buon mercoledì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Anticiclone africano ben saldo sul Mediterraneo ed alimentato dalla risalita di aria molto calda dal nord Africa occidentale. Questo porta stabilità diffusa in Italia e caldo intenso, con massime anche oltre i 40°C al Sud Italia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo Roma oggi

Meteo Roma – Giornata di bel tempo su Roma e sul Lazio. Sia al mattino che durante le ore pomeridiane avremo tempo asciutto su tutta la regione con sole prevalente e qualche innocuo addensamento pomeridiano in Appennino. In serata e nella notte non sono attese variazioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature in aumento su Roma e comprese tra i +24/+25°C della notte ed i +36/+37°C del primo pomeriggio.

Meteo Roma giovedì 11 luglio

La giornata di domani non vedrà particolari variazioni dal punto di vista meteo sul Lazio. Ancora cieli soleggiati su Roma e su tutta la regione sia al mattino che al pomeriggio. Anche in serata e nella notte attesi cieli stellati su tutti i settori. Inoltre nella giornata di domani è atteso il picco dell’ondata di caldo per le regioni centrali con notte tropicale e massime roventi. Di seguito la tendenza meteo per gli ultimi giorni della settimana. Temperature dunque in ulteriore aumento e comprese su Roma tra i +26/+27°C della notte ed i +38/+39°C del primo pomeriggio.

Stabilita e caldo intenso prolungato

L’alta pressione nord africana rimarrà ben salda sul Mediterraneo ancora a lungo portando stabilità e caldo su Roma almeno fino alla prossima settimana. Picco del caldo come visto atteso per domani, con massime su Roma fin verso i +38°C/+39°C e che localmente sul Lazio si potranno sfiorare i 40°C specie nella Valle del Tevere. Prossimi giorni caldo in lieve attenuazione ma comunque con massime ancora intorno ai 35°C. Possibile nuova spinta africana la prossima settimana. Rimanete aggiornati!

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma stabile e con caldo intenso, picco atteso per domani. Per rimanere sempre aggiornati vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto