Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – Tanta nuvolosità ma pochi fenomeni, maltempo in arrivo dal weekend con piogge e temporali

Meteo Roma - Correnti umide e miti portano nuvolosità ma co tempo asciutto, piogge e temporali sono però in arrivo nel weekend ed insisteranno per qualche giorno

Meteo Roma – Tanta nuvolosità ma pochi fenomeni, maltempo in arrivo dal weekend con piogge e temporali
Previsioni meteo Roma.

Condizioni meteo a Roma

Buongiorno cari amici del Centro Meteo Italiano! Con l’anticiclone delle Azzorre elevato in Atlantico, una saccatura depressionaria ha raggiunto la Penisola Iberica e spinge aria umida e mide verso l’Italia. Questo porterà della nuvolosità in transito specie al Centro-Nord, dove non sono esclusi degli isolati piovaschi. Peggioramento più intenso atteso per il weekend. Di seguito, vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Meteo Roma oggi

Meteo Roma – Queste le previsioni meteo per oggi 24 Febbraio: al mattino avremo nuvolosità irregolare su tutta la regione, più compatta sui settori settentrionali del Lazio, ma senza fenomeni di rilievo associati. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con tempo asciutto e nubi parse, al più qualche fenomeno isolato di breve durata. In serata locali piogge su Viterbese e Romano settentrionale, con possibili fenomeni isolati anche su Roma. Più asciutto altrove ma con nuvolosità in transito. Nella notte delle piogge isolate e di breve durata potranno interessare gran parte del territorio regionale. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature miti, comprese su Roma tra 9°C e 17°C.

Previsioni meteo Roma per domani

Meteo domani – Al mattino avremo molta nuvolosità medio alta in transito ma il tempo si manterrà asciutto su tutta la regione. Locali addensamenti si potranno avere sul Viterbese. Nuvolosità in graduale aumento nel corso delle ore pomeridiane, ma ancora senza fenomeni di rilievo associati. Condizioni meteo in peggioramento dalla serata con piogge da isolate a sparse, fenomeni più sporadici sul Basso Lazio. Di seguito la tendenza meteo per i giorni a seguire. Temperature stabili, comprese su Roma tra 10°C e 18°C.

Tendenza meteo per i prossimi giorni

Nella giornata di domenica, con la risalita di un vortice depressionario sul Mediterraneo centrale, il quale andrà ad interagire con l’aria fredda in arrivo da nord-est, avremo su Roma e sul Lazio una giornata di maltempo con piogge sparse e possibili fenomeni anche a carattere di rovescio o temporale. Temperature che tenderanno anche ad un lieve calo, specie nei valori massimi. Vortice depressionario che dovrebbe insistere anche nella prima parte della prossima settimana, portando ancora instabilità con piogge e acquazzoni. Possibili nevicate abbondanti in Appennino fino a quote medie. Rimanete aggiornati!

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma senza precipitazioni di rilievo fino alla giornata di sabato, poi è in arrivo maltempo anche intenso. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto