Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Tempo in fase di miglioramento, piogge ancora in arrivo in settimana. Ecco tutti i dettagli

di

METEO ROMA - Breve tregua stabile tra oggi e domani, per Mercoledì nuovo peggioramento in arrivo.

METEO ROMA – Tempo in fase di miglioramento, piogge ancora in arrivo in settimana. Ecco tutti i dettagli
Previsioni meteo Roma.

Maltempo verso il sud Italia

La forte ondata di maltempo che ha interessato tutta Italia e specialmente il nord-ovest si sposta sulle regioni meridionali portando una serie di acquazzoni o temporali. In queste ore del mattino troviamo ancora delle residue piogge sul Piemonte, Valle d’ Aosta e Liguria mentre a Roma si aprono delle schiarite nel cielo e le condizioni meteo tendono a migliorare.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Temporali anche intensi in arrivo al sud Italia

Durante le prossime ore della giornata il minimo di bassa pressione in azione sulle regioni meridionali dell’Italia genererà condizioni meteo all’insegna del maltempo su tutte le regioni meridionali con piogge, temporali e locali nubifragi. Il tutto mentre il tempo tenderà a migliorare nettamente invece sulle regioni centrali e settentrionali con ampie schiarite specie a Roma.

Previsioni meteo Roma oggi

Tendenza meteo per la città di Roma.

Per quanto riguarda la città di Roma dopo le piogge, i temporali e le forti raffiche di vento con picchi di velocità fino e oltre i 60km/h abbiamo ora una tregua dal maltempo ma che sarà tuttavia della durata di 24-48 ore, poiché è previsto un nuovo passaggio perturbato già nella giornata di Mercoledì 27 Novembre con il ritorno delle piogge e di acquazzoni. Il tutto in un contesto climatico tuttavia mite e con le temperature oltre la media.

Previsioni meteo per i prossimi giorni

Tra la giornata odierna e quella di domani, sull’Italia centro-settentrionali assisteremo ad un sensibile miglioramento meteo con il ritorno del sole salvo qualche nube ai bassi strati sulla pianura Padana, tipica del periodo autunnale. Come anticipato nel corso del precedente paragrafo un nuovo peggioramento meteo potrebbe poi interessare tutta l’ Italia e la città di Roma nella giornata di Mercoledì con precipitazioni che tuttavia potrebbero non risultare così intense.

Nuova ondata di maltempo in arrivo per Mercoledì, quale tendenza meteo per il weekend?

Le correnti instabili dall’oceano Atlantico restano in agguato in Italia e se concederanno una tregua di bel tempo nelle prossime ore, esse saranno in grado poi di riportare il maltempo dalla giornata di Mercoledì 27 Novembre. Stando poi alle ultime uscite da parte dei principali modelli meteo, nel lungo termine sembra confermato un nuovo impulso di maltempo ma con aria più fredda e quindi con piogge in pianura e neve in montagna e a tratti anche in collina sull’Italia.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto