Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA: tempo in miglioramento e temperature in ascesa nei prossimi giorni, ecco una tendenza fino a Pasqua

di

METEO ROMA - Qualche disturbo in queste ore e clima invernale, temperature tuttavia previste in aumento entro il prossimo weekend e sole prevalente.

METEO ROMA: tempo in miglioramento e temperature in ascesa nei prossimi giorni, ecco una tendenza fino a Pasqua
Previsioni meteo Roma.

Meteo Italia: temperature sotto la media del periodo

Freddo e neve fino a quote decisamente basse su alcune regioni dell’Italia, la nostra penisola è interessata da condizioni di tempo instabili con piogge o temporali, nonché nevicate fino a quote collinari. Attenzione anche a intense raffiche di vento con l’ingresso delle correnti settentrionali più fredde le quali interesseranno nelle prossime ore anche il Sud Italia. A Roma il freddo si farà sentire soprattutto nelle prossime ore. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meteo: miglioramento nei primi giorni di Aprile con l’Anticiclone in rimonta sull’Italia

Stando alle ultime conferme da parte dei principali modelli meteo, dopo l’ondata di freddo di queste ore con i fiocchi che raggiungeranno le quote collinari in Appennino,  l’Anticiclone potrebbe tornare sul Mediterraneo e aprire così una lunga fase meteo stabile e mite che potrebbe durare fino alle vacanze di Pasqua. Temperature in aumento pertanto con il mese di Aprile e valori previsti fino e oltre i 20°c già dalla giornata di Domenica.

Tendenza meteo vacanze di Pasqua

Meteo Italia: maltempo invernale con nevicate copiose in Appennino. Foto Rondelli House

Per le vacanze di Pasqua l’incertezza è ancora elevata a causa della distanza temporale. Tuttavia stando all’ ennesima conferma da parte dei principali modelli meteo sembrerebbe più probabile che le vacanze trascorreranno stabili e con il clima primaverile in Italia, tuttavia vi invitiamo a rimanere aggiornati sul nostro sito.

Meteo Primo Aprile

Giornata soleggiata al nord Italia e precipitazioni assenti. Da segnalare soltanto la presenza di nubi medio-basse sul Piemonte e sull’arco alpino centrale, specie al primo mattino. Cieli sereni al mattino su Toscana, Umbria e Lazio settentrionale, poco nuvolosi sul resto del centro Italia. Precipitazioni assenti salvo delle residue nevicate in Appennino abruzzese e marchigiano fino al fondovalle. La giornata inizierà con condizioni meteo instabili su tutte le regioni con piogge e nevicate fino a quote molto basse. Precipitazioni in esaurimento al pomeriggio salvo sulla Puglia, Calabria e isole maggiori. Deboli piogge in serata sulle isole maggiori. Temperature in ulteriore diminuzione.

. Vi invitiamo a rimanere aggiornati sul nostro sito.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto