Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Tempo migliore per oggi, maltempo per domani con piogge e temporali

di

METEO ROMA - tornano i TEMPORALI sulla Capitale durante la giornata di domani, ecco tutti i dettagli.

METEO ROMA – Tempo migliore per oggi, maltempo per domani con piogge e temporali
Previsioni meteo Roma.

Previsioni meteo Roma

Breve pausa temporalesca in compagnia del bel tempo in Italia in queste ore con il sole tornato in diverse regioni e con qualche pioggia residua in Puglia e in Calabria. Il flusso atlantico disegna un debole promontorio anticiclonico proprio sull’Italia e le condizioni meteo a Roma come nelle altre principali province risulteranno stabili per tutta la giornata odierna. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Situazione sinottica generale

L’anticiclone delle Azzorre, presente nella sua sede originaria in pieno oceano Atlantico con i suoi massimi di pressione al suolo fino a 1020 hPa sulle omonime isole, prova nuovamente ad allungarsi fin al Mediterraneo occidentale determinando condizioni di tempo più asciutto anche in Italia. La nostra Penisola è interessata anche da una circolazione secondaria presente sui Balcani che porta ancora qualche pioggia al sud ma i fenomeni sono attesi in generale esaurimento.

Peggiora il tempo nella giornata di domani

Previsioni meteo Roma per i prossimi giorni.

Le previsioni meteo valide per la giornata di oggi e Roma indicano sole prevalente salvo delle innocue nubi in transito. Le temperature risultano in lieve aumento rispetto ai valori di ieri. Durante la giornata di domani assisteremo tuttavia ad un peggioramento meteo con piogge e temporali in arrivo dal pomeriggio.

Clima gradevole a Roma anche nei prossimi giorni

L’ondulazione del flusso Atlantico condiziona il meteo in Italia con alternanza di fasi stabili con altre piuttosto perturbate. La giornata di oggi trascorrerà con sole prevalente in tutta Italia e clima gradevole. Previste temperature fino a 25 gradi a Roma durante le ore centrali della giornata. Più fresco invece per domani con i temporali in arrivo, clima ancora mite e gradevole poi per i prossimi giorni con le correnti Atlantiche prevalenti.

Previsioni meteo Italia prossimo Weekend

Il flusso Atlantico continuerà per tutta la settimana in corso a interessare l’Europa con fasi di maltempo in diversi paesi. Stando alle ultime uscite dei principali modelli meteo lo farà anche in Italia durante la giornata di domani e dopodomani, mentre nei giorni a seguire e soprattutto nel prossimo weekend avremo una fase di tempo in gran parte stabile in Italia con precipitazioni per lo più assenti, soprattutto nei settori meridionali italiani. Clima mite con le temperature in linea con la media di riferimento.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto