Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – TEMPO PRIMAVERILE, poi importanti NOVITÀ dalla PROSSIMA SETTIMANA

METEO ROMA - TEMPO PRIMAVERILE con temperature massime fino a +20°C; nubi in aumento ad inizio settimana, poi maltempo e CALO TERMICO da Mercoledì

METEO ROMA – TEMPO PRIMAVERILE, poi importanti NOVITÀ dalla PROSSIMA SETTIMANA
Previsioni meteo Roma

OGGI GIORNATA PRIMAVERILE SU ROMA

Giornata di Domenica 23 Febbraio con condizioni meteo stabili su Roma, grazie al consolidamento di un campo barico alto e livellato attorno ai 1030 hPa; i cieli si presentano sereni su tutta la Capitale, salvo innocue velature alte e sottili.  Durante le ore pomeridiane e serali si rinnoveranno condizioni meteo stabili e soleggiate per una giornata dal sapore primaverile, grazie anche ad una temperatura massima attesa attorno ai +17/+18°C.

TEMPERATURE IN AUMENTO, CALDO ANOMALO DOMANI

Masse d’aria miti per il periodo sono in arrivo in queste ore anche sul Lazio; le temperature, già di per se miti, subiranno un ulteriore aumento tra oggi e domani. In particolare nella giornata odierna su Roma è previsto un valore massimo diurno di circa +17°C; Lunedì la giornata più calda, quando dopo una minima di +9°C, durante il giorno in centro città si potranno toccare i +18°C.

TEMPO STABILE SULL’ITALIA, TEMPERATURE IN DIFFUSO AUMENTO

Anche sul resto dell’Italia le condizioni meteo risultano stabili nella giornata odierna,  salvo il transito di innocue velature al Centro-Nord; non mancheranno delle insidie ad inizio settimana su Liguria, coste tirreniche e Val Padana, ma si tratterà per lo più di nuvolosità bassa o di riduzioni di visibilità,  attivate da infiltrazioni umide preludio di un graduale cambio di circolazione.

MERCOLEDÌ  FRONTE POLARE PORTERÀ MALTEMPO SU ROMA

Gli addensamenti nuvolosità in arrivo tra domani e Martedì su Roma, saranno le prime avvisagli di un graduale cambio circolatorio l’indebolimento del campo anticiclonico, infatti, favorirà l’ingresso di una perturbazione Nord Atlantica nella giornata di Mercoledì 26 Febbraio, seguita da masse d’aria più fredde. Piogge e locali temporali potrebbero interessare la Capitale fin dal mattino, con le temperature che subiranno una decisa flessione, anche di oltre 5°C, rispetto ai valori attuali. Giovedì 27 Febbraio, infatti, la giornata risulterà dal sapore invernale con una temperatura minima di +4°C ed una massima di +13°C.

Vuoi sapere ulteriori dettagli sul tempo previsto nelle prossime ore e giorni? consulta il Meteo Roma, sempre aggiornato!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto