Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 17 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Tempo stabile e cieli soleggiati, ma da domani arrivano PIOGGE e TEMPORALI. Le PREVISIONI

Meteo Roma - Tempo stabile sul Lazio nella giornata odierna con cieli soleggiati, ma l'avvicinamento di una depressione e poi l'arrivo di aria fredda porterà forte maltempo con piogge intense e temporali fino al weekend

METEO ROMA – Tempo stabile e cieli soleggiati, ma da domani arrivano PIOGGE e TEMPORALI. Le PREVISIONI
Maltempo oggi su Roma con piogge e temporali dal pomeriggio - Centro Meteo Italiano

Condizioni meteo a Roma e in Italia

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica che mostra una circolazione depressionaria con aria fredda in quota ancora attiva sulla Penisola Iberica e in lento movimento verso est. Inoltre troviamo due blandi minimi di pressione al suolo, uno sul Tirreno centro-meridionale e un sullo Ionio, i quali porteranno instabilità sulle Isole maggiori e regioni ioniche. Nella giornata odierna avremo dunque tempo stabile e asciutto soprattutto al Centro-Nord, con ampi spazi di sereno inizialmente sulle regioni settentrionali e su quelle tirreniche. Le condizioni meteo tenderanno poi a peggiorare dalla serata per l’avvicinamento della depressione iberica. Di seguito vediamo le previsioni meteo per Roma nel dettaglio.

Meteo Roma oggi

Meteo – Giornata piuttosto stabile su Roma e sul Lazio ma con peggioramento meteo in arrivo dalla serata. Al mattino avremo tempo stabile e asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni, salvo qualche nube sul Basso Lazio al primo mattino ma in rapida dissoluzione. Al pomeriggio non avremo variazioni di rilievo con il tempo che si manterrà asciutto e i cieli sereni o poco nuvolosi, maggiori addensamenti sulla costa centro-meridionale e sul Basso Lazio. In serata nuvolosità in aumento su tutta la regione con cieli irregolarmente nuvolosi e deboli piogge in arrivo dai quadranti occidentali. Ancora più instabile nella notte con piogge sparse su tutti i settori, anche molto intense sulle zone costiere, con locali rovesci e temporali. Temperature su Roma comprese tra 8°C e 17°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Previsioni meteo Roma, immagine di repertorio fonte ANSA.

Previsioni meteo di Roma per domani

Meteo domani –  La giornata di domani si appresta invece ad essere molto instabile su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo cieli nuvolosi su tutto il Lazio con piogge intense e diffuse su gran parte della regione, a carattere sparso sul Basso Lazio. Al pomeriggio piogge intense e diffuse su tutti i settori, con acquazzoni e temporali. Ancora maltempo in serata con piogge diffuse e temporali sparsi. Temperature molto contenute su Roma, comprese tra 11°C e 12°C. Di seguito vediamo la tendenza per il resto della settimana.

Tendenza meteo per la settimana

Nel corso dei prossimi giorni e almeno fino al weekend le condizioni meteo su Roma e sul Lazio si manterranno instabili a causa anche dell’arrivo di aria molto fredda dal nord Europa. Quindi la parte finale della settimana vedrà maltempo su tutta la regione con piogge anche intense e neve in Appennino. Le temperature tenderanno a diminuire cosi come la quota neve che passerà dalle quote medie di venerdì fino a quote di bassa montagna o quasi collinari nella giornata di domenica. Per saperne di più vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti meteo.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Roma, con piogge a ripetizione in arrivo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto