Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 14 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – Tempo stabile e temperature al di sopra delle medie del periodo; le previsioni

Meteo su Roma stabile fino a lunedì con temperature oltre le medie del periodo. Poi arrivano nubi ed un calo termico, ma con basso rischio di pioggia

Meteo Roma – Tempo stabile e temperature al di sopra delle medie del periodo; le previsioni
Previsioni meteo per Roma

Situazione meteo a scala nazionale

Buona domenica cari lettori del Centro Meteo Italiano! Promontorio subtropicale in affermazione sul Mediterraneo centrale sino al centro-est Europa, rinnova condizioni meteo stabili sull’Italia. Masse d’aria eccezionalmente calde per il periodo determinano un ulteriore aumento termico con valori massimi attesi oltre i +25°C sul Lazio fino a domani, poi è atteso un cambio circolatorio. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo Roma oggi

Anomalo anticiclone in ulteriore rinforzo sul Mediterraneo centrale. Attesa una giornata di domenica primaverile con cieli sereni al mattino su tutto il Lazio. Nel corso del pomeriggio ed ore serali non sono attese significative variazioni con bel tempo sulla città di Roma; cieli stellati nottetempo.  Temperature in ulteriore aumento e comprese sulla capitale tra i valori minimi di +9/+11°C ed i +23/+24°C di massima, ma con picchi maggiori nelle aree interne.

Meteo Roma lunedì 8 aprile

Prossima settimana al via ancora con la presenza dell’anticiclone sull’Italia, quindi con tempo stabile sul Lazio. Tuttavia, da ovest è atteso l’arrivo di una perturbazione oceanica che determinerà un aumento progressivo della copertura nuvolosa medio-alta, ma con tempo asciutto. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature miti su Roma e comprese tra i +10/+11°C della notte ed i +24/+25°C del primo pomeriggio, ma con picchi maggiori nelle aree interne.

Nubi e calo termico da metà settimana, ma con basso rischio di pioggia

Saccatura atlantica che nella giornata di martedì raggiungerà il nord Italia, isolando successivamente una goccia fredda tra la Sardegna ed il medio Tirreno. Molte nubi di passaggio tra martedì e mercoledì sul Lazio, ma con basso rischio di pioggia sulla capitale. Le temperature subiranno un lieve calo martedì, più sensibile mercoledì quando i valori massimi si manterranno al di sotto dei +20°C. Rimanete aggiornati!

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma stabile fino a lunedì con temperature oltre le medie del periodo. Poi arrivano nubi ed un calo termico, ma con basso rischio di pioggia. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto