Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – TEMPORALI in arrivo nelle prossime ore, si apre una fase instabile con temperature tipicamente AUTUNNALI, i dettagli

METEO ROMA - Prossime ore all'insegna dell'instabilità e dei TEMPORALI, tutti i dettagli

METEO ROMA – TEMPORALI in arrivo nelle prossime ore, si apre una fase instabile con temperature tipicamente AUTUNNALI, i dettagli
Previsioni meteo Roma.

Le correnti atlantiche tornano ad interessare il nostro Paese

Le correnti atlantiche sono tornate nuovamente ad invadere il nostro Paese, manifestandosi attraverso un’ondata di maltempo che sta interessando soprattutto i settori tirrenici centro-settentrionali, ma che non risparmierà anche la Campania e qualche area adriatica. Forti piogge e temporali si sono susseguite nelle ore della notte e si stanno susseguendo in questi minuti sulle regioni tirreniche centro-settentrionali, con temperature tipicamente autunnali. Stesse condizioni sia dal punto di vista atmosferico che dal punto di vista termico le ritroviamo nella città di Roma, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Bel tempo sulle regioni meridionali

Per quanto riguarda invece le regioni meridionali, ad eccezione come detto nel precedente paragrafo della Campania, ma anche del Molise, il tempo rimane stabile dopo il miglioramento delle condizioni meteo avuto nella giornata di ieri sabato 21 settembre. Già dalle prime ore della giornata infatti, al sud Italia i cieli sono risultati in prevalenza soleggiati o poco nuvolosi, con le temperature che oggi torneranno ad aggirarsi su valori più consoni alla media del periodo, se non leggermente al di sopra.

Previsioni meteo Roma oggi

Previsioni meteo per Roma.

Per quanto riguarda la città di Roma e in riferimento particolare alle previsioni meteo valide per la giornata di oggi, dopo una prima passata piovosa accompagnata da attività elettrica in mattinata, è previsto entro sera il ritorno dei temporali sulla Capitale. In particolare dalla serata di oggi dovrebbe interessare la Città Eterna un intenso fronte temporalesco, in grado di far crollare verticalmente le temperature su valori tipicamente autunnali. Già per quanto riguarda le massime esse risulteranno particolarmente contenute grazie alla copertura nuvolosa e a una giornata capitolina molto uggiosa, con i valori che stenteranno a superare i +22/+23°C.

Altra giornata di maltempo a Roma domani

Per quanto riguarda invece la giornata di domani lunedì 23 settembre, quando si aprirà tra le altre cose anche la stagione autunnale astronomica, sarà ancora caratterizzata dal maltempo per la città di Roma, con piogge e temporali intermittenti, anche di forte intensità. Ciò, malgrado siano previsti per oggi i fenomeni più intensi di quest’ondata di instabilità. Temperature in leggera ripresa domani, ma sarà comunque una giornata molto più autunnale che estiva.

Migliora martedì 24

Il tempo a Roma potrebbe migliorare solo a partire dalla giornata di martedì 24 settembre, quando l’Anticiclone di origine azzorriana tornerà timidamente a pervadere il nostro Paese, apportando un generale miglioramento non solo sulla Capitale, ma anche sul resto delle regioni centro-settentrionali. Anche le temperature risulteranno in ripresa su valori intorno alla media o anche leggermente al di sopra, tuttavia sarà un miglioramento temporaneo, dal momento che a partire dalla giornata di mercoledì 25 è attesa una nuova ondata di maltempo sul suolo nazionale.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto