Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Weekend a rischio PIOGGIA sulla capitale, ma non mancheranno le schiarite

METEO ROMA - Weekend a rischio PIOGGIA sulla capitale, ma non mancheranno le schiarite; più stabile da lunedì con caldo estivo

METEO ROMA – Weekend a rischio PIOGGIA sulla capitale, ma non mancheranno le schiarite
Dalla sera tornano temporali e piogge su Roma

Meteo Roma, la situazione

Buon weekend e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori del Centro Meteo Italiano! Primo weekend dell’Autunno meteorologico piuttosto incerto sull’Italia, ancora influenzata da infiltrazioni umide in quota. Meteo quindi ancora particolarmente instabile al centro-nord, mentre tornerà un po di caldo al sud ed Isole. Avvio della prossima settimana più stabile su gran parte d’Italia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Meteo Roma: weekend tra piogge e schiarite sulla capitale

Giornata odierna al via con molte nubi sul Lazio. Deboli piogge che dai settori costieri raggiungeranno anche Roma nel corso del mattino. Si tratterà comunque di fenomeni molto deboli, quindi con accumuli modesti. Nel corso del pomeriggio nubi e schiarite lungo le coste e sulla capitale, mentre qualche acquazzone potrà interessare i settori interni del Lazio, specie tra reatino, viterbese e frusinate. Peggiora in serata sull’alto Lazio con rischio temporali, in parziale estensione nottetempo anche alla capitale e settori costieri. Domenica ancora incerta con rischio acquazzoni nella prima parte di giornata lungo le coste e settori ovest del Lazio, poi nel corso delle ore pomeridiane su quelli interni dove non mancheranno temporali anche di forte intensità. Rischio pioggia e temporali anche su Roma. Generale miglioramento serale. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature comprese tra un valore minimo di +20°C ed uno massimo di +28/+29°C.

Avvio di settimana più stabile nel Lazio

La prima parte della prossima settimana sarà caratterizzata da condizioni meteo più stabili nel Lazio. Un aumento del campo barico determinerà su Roma bel tempo per l’avvio della prossima settimana, seppur con qualche addensamento a ciclo diurno. Residua instabilità a ridosso dei settori appenninici, ma con fenomeni per lo più isolati e circoscritti alle ore pomeridiane. Tornerà a fare caldo sul Lazio con massime che si porteranno nuovamente attorno ai +30°C con punte anche superiori sulle pianure interne. Possibile arrivo delle piogge autunnali durante la seconda parte della settimana, ma da confermare.

Temperature con lievi variazioni con tendenza al caldo da lunedì

Temperature con lievi variazioni e vicine alle medie del periodo sulla capitale.  Tra oggi e domani su Roma le temperature massime oscilleranno attorno ai valori medi del periodo, portandosi attorno ai +28/+29°C. Valori minimi  attorno ai +20/+21°C, ovvero al di sopra delle medie del periodo. Avvio della prossima settimana che vedrà un aumento, specie nei valori massimi, con punte su Roma di +31/+32°C.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo incerto nel weekend nel Lazio con rischio acquazzoni e temporali anche su Roma, da lunedì più stabile. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto