Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Torna il MALTEMPO con piogge e temporali e clima prettamente autunnale nel weekend, i dettagli

di

METEO ROMA, torna il MALTEMPO nelle prossime ore e soprattutto nel prossimo weekend.

METEO ROMA – Torna il MALTEMPO con piogge e temporali e clima prettamente autunnale nel weekend, i dettagli
Previsioni meteo Roma.

Maltempo in arrivo in Italia

Sul Mediterraneo si approfondisce un centro di bassa pressione con valori fino a 1000 hPa sul settore più occidentale in grado di richiamare correnti molto instabili sull’Italia dove sono già in arrivate piogge, acquazzoni e nevicate sul Piemonte e Valle d’Aosta localmente fin sul fondovalle e altre ancora arriveranno nelle prossime ore. Piogge in arrivo anche a Roma nei prossimi giorni e nel weekend in un contesto meteo tipicamente autunnale. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Maltempo anche a Roma nei prossimi giorni

A Roma nel corso del pomeriggio si è fatto strada qualche breve rovescio, ma come vedremo, il meteo è previsto peggiorare ulteriormente nel prossimo weekend. L’azione di una depressione ora in formazione sul Mediterraneo occidentale interesserà l’Italia per tutto il weekend in corso con piogge, temporali, mareggiate e neve sulle Alpi. Sulla Capitale pertanto non mancheranno le precipitazioni nei prossimi giorni alternate solo a brevi schiarite.

Situazione meteo generale

Previsioni meteo Italia: maltempo con neve in arrivo al nord.

Un campo di basse pressioni si estende dalla Scandinavia verso sud andando così ad interessare mezza Europa con pioggia, neve e forti venti. L’ alta pressione azzorriana resta sconfinata in pieno oceano Atlantico con valori massimi al suolo fino a 1035 hPa. In Italia si avvertono gli effetti delle correnti nord-Atlantiche con piogge, temporali e neve in arrivo.

Weekend autunnale a Roma

Un sistema perturbato in approfondimento in queste ore sul Mediterraneo occidentale si sposterà progressivamente verso oriente, sul Mar Tirreno. Nel Lazio e sulla città di Roma arriveranno le piogge nella giornata odierna, tuttavia di debole o di moderata intensità. Poi da domani il maltempo si farà sentire maggiormente con piogge più intense, locali temporali e forti raffiche di vento dai quadranti meridionali con possibili mareggiate.

Neve in arrivo in Italia

Il mese di Novembre noto come il più piovoso di tutto l’anno si conferma tale in tutta Italia dove continuerà ad incidere il maltempo. Ora persino con le nevicate fino a quote molto basse sulle regioni settentrionali e soprattutto sul Piemonte durante la serata odierna con i fiocchi che scenderanno fino a 200 metri di quota sul cuneese.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto