Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO SIENA: tutto pronto per il Palio grazie anche al bel tempo, ecco tutti i dettagli

di

Meteo Siena: sole e temperature contenute nella media in occasione del Palio.

METEO SIENA: tutto pronto per il Palio grazie anche al bel tempo, ecco tutti i dettagli
Previsioni meteo Siena, foto pixabay.com.

Temperature fresche a primo mattino, gradevoli durante le ore centrali della giornata.

Attese condizioni meteo perfette sulla città di Siena in occasione del Palio. Oggi infatti si correrà il Palio di Siena nonché il Palio dell’Assunta dopo il Palio che si è corso il 2 luglio e che ha visto trionfare la contrada della Giraffa. A Siena il tempo si manterrà stabile e soleggiato per tutto il ponte di FerragostoPER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI SIENA, VISITATE IL NOSTRO SITO

Previsioni meteo Siena, oggi 16 Agosto 2019.

Sulla città di Siena le condizioni meteo durante la giornata di oggi risultano stabili con cieli sereni o poco nuvolosi, temperature in media o leggermente inferiori con valori compresi tra 18 e 31 gradi. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali.

Previsioni meteo prossimi giorni in Italia.

Previsioni per i prossimi giorni in Italia.

Le correnti nord-atlantiche tornano a transitare in tutta Europa e raggiungono anche l’ Italia dove tuttavia troviamo un promontorio di alta pressione in grado di garantire condizioni meteo stabili. Sole e clima gradevole pertanto in Italia anche nei prossimi giorni con il caldo moderato e temperature contenute nella media di riferimento in tutte le città.

Ponte di Ferragosto all’insegna del bel tempo in tutta Italia.

Fino a pochi giorni fa sull’Italia centro-meridionale le temperature sono risultate superiori la media di riferimento anche di 7-8 gradi eccetto sulle regioni più settentrionali con i temporali convettivi. Adesso invece le temperature sono calate mentre le condizioni meteo si mantengono stabili grazie ad un promontorio di alta pressione. Per tutto il ponte di Ferragosto non avremo significativi cambiamenti con il bel tempo da nord a sud in tutta Italia e clima caldo ma moderato e senza eccessi di temperatura.

Situazione sinottica generale.

 Flusso atlantico in scorrimento attraverso tutta l’ Europa con parziale coinvolgimento anche dell’Italia dove le temperature si assestano su valori attorno alle medie o poco sotto. Qui un promontorio di alta pressione assicura condizioni meteo stabili. Una profonda depressione è in azione invece tra il Regno Unito e l’ Islanda con valori di pressione al suolo fino a 975 hPa, mentre una saccatura e condizioni meteo instabili la troviamo sull’Europa orientale, tra la Romania e l’Ucraina.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto