Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – TEMPESTA di GRANDINE sferza Las Flores in Argentina: un ferito e diversi DISAGI

METEO - Una violenta GRANDINATA si abbatte a Las Flores e provoca diversi DISAGI alla viabilità: uomo ferito dopo aver perso controllo della sua automobile, i dettagli

METEO – TEMPESTA di GRANDINE sferza Las Flores in Argentina: un ferito e diversi DISAGI
Grandine, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Perlopiù stabile, ma con qualche eccezione sull’estremo nord

Le immagini satellitari mostrano quest’oggi condizioni meteo perlopiù stabili sull’Italia, dove a prevalere è sicuramente il bel tempo con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Temperature che risultano già in aumento soprattutto sulle regioni centro-meridionali. Tuttavia persistono disturbi nuvolosi più o meno consistenti sulle aree più settentrionali della nostra Penisola, dove insistono ancora residui e localizzati acquazzoni e temporali anche intensi.

Miglioramento atteso in serata

Il quadro meteorologico appena presentato è destinato a cambiare con una graduale cessazione della fenomenologia e con le condizioni meteo che andranno dunque sostanzialmente migliorando anche grazie ad un ulteriore spinta dell’Anticiclone di stampo subtropicale. Nelle prossime ore quindi i fenomeni andranno mano mano esaurendosi, con il tempo che tornerà ad essere asciutto praticamente ovunque. Temperature che inizieranno a presentare valori caldi al centro-sud.

Tempesta di grandine sferza Las Flores, in Argentina

Mentre le condizioni meteo in Italia andranno dunque migliorando in serata, nel resto del mondo il maltempo continua a provocare una serie di problemi a causa delle sue manifestazioni più estreme. Oggi in particolare l’instabilità è particolarmente spiccata nel continente americano: dopo il violento tornado abbattutosi nello Stato del Wisconsin con danni ingenti, nelle scorse ore una tempesta di grandine avrebbe interessato Las Flores, in provincia di Buenos Aires in Argentina, come vedremo nel prossimo paragrafo.

.

Un ferito a seguito di un incidente; disagi alla viabilità

Stando a ciò che si apprende dal sito “infozona.com.ar” la violenta grandinata che ha interessato Las Flores nelle scorse ore in Argentina avrebbe provocato una serie di disagi che hanno colpito soprattutto la viabilità: sulla Route 3 infatti, un conducente avrebbe perso il controllo della sua automobile, una Peugeout 408, al km 160. Sul posto è prontamente intervenuto il personale SAME per assistere la persona alla guida del veicolo.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto