Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 15 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Ancora pochi giorni di estate settembrina, poi arriva il MALTEMPO, tutti i dettagli

METEO TORINO - Alta pressione ancora per pochi giorni, prima dell'arrivo del MALTEMPO di stampo ATLANTICO

Previsioni meteo Torino.
1 di 4
  • Anticiclone ormai radicato in Italia e in Europa

    L’Anticiclone delle Azzorre dopo un inizio di settembre veramente molto difficile, almeno all’apparenza, è tornato negli ultimi giorni alla carica dell’Italia e di gran parte d’Europa, caratterizzando per buona parte di questa settimana ormai al termine il nostro clima. Le temperature nell’arco di questa settimana si sono rivelate in generale sopra la media del periodo anche di qualche grado, non solo nel nostro Paese, ma anche nel vecchio continente, con condizioni di forte stabilità e cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Stesse condizioni termodinamiche le ritroviamo nella città di Torino, come vedremo.
    PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Il bel tempo durerà ancora pochi giorni

    L’imponente Anticiclone delle Azzorre che nell’arco di questi giorni ha protetto l’Europa respingendo qualsiasi tentativo di affondo da parte delle perturbazioni atlantiche è destinato a cedere leggermente nel corso della prossima settimana, come vedremo, quando lascerà spazio alle correnti di origine nordatlantica di approdare nel nostro Paese ed apportare generali condizioni di instabilità con calo termico. Il peggioramento coinvolgerà anche Torino.

    Previsioni meteo Torino oggi

    Previsioni meteo per Torino.

    Per quanto riguarda la città di Torino e in riferimento particolare alle previsioni meteo valide per la giornata odierna, continueranno imperterrite le condizioni di forte stabilità susseguitesi negli ultimi tempi nel capoluogo piemontese, con i cieli che potranno annuvolarsi nel pomeriggio odierno, anche in modo abbastanza importante, ma senza scaricare al suolo alcun tipo di precipitazione. Prevista una massima di circa +28°C, dopo una minima registrata di circa +19°C.

  • Prossimi giorni ancora bel tempo

    I prossimi giorni saranno caratterizzati ancora da bel tempo, ed anzi prevista qualche schiarita dopo gli annuvolamenti della giornata odierna. I cieli si presenteranno infatti sia domani lunedì 16 che dopodomani martedì 17 completamente sereni o poco nuvolosi sulla città di Torino, con le temperature in nuovo leggero aumento su valori fino a +30°C di massima e una minima prevista intorno ai +18°C. Non è escluso che nella giornata di martedì qualche annuvolamento possa portare a occasionali e brevi piovaschi.

  • Maltempo in arrivo a partire da mercoledì

    A partire da metà settimana e precisamente dalla giornata di mercoledì 18 settembre, si appresteranno a raggiungere l’Italia, come accennato qualche paragrafo fa, delle correnti di matrice nordatlantica che avranno modo di insinuarsi sotto la coltre anticiclonica e apportare condizioni meteo di generale maltempo in tutto il Paese, Torino compresa. Le piogge e i temporali anche di forte intensità, saranno accompagnati da un calo termico piuttosto significativo, con le temperature che nella giornata di giovedì 19 potranno non superare i +20°C di massima.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: