Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 30 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Autunno alla riscossa con le piogge in arrivo, ecco tutti i dettagli

di

METEO TORINO - Dalla totale staticità alla spiccata variabilità. La stagione Autunnale entra nel vivo nei prossimi giorni.

METEO TORINO – Autunno alla riscossa con le piogge in arrivo, ecco tutti i dettagli
Previsioni meteo Torino, foto flickr.com

Termina l’ Ottobrata in Italia e arriva il maltempo

Piogge di ritorno in Italia durante le prossime 24 ore ad iniziare dalle regioni nord-occidentali. Torino sarà un delle prime città d’Italia a rivedere il clima autunnale dopo giorni e giorni di secco e clima mite. Si inizierà dalla nottata odierna con le prime piogge per lo più di debole intensità , nelle prime ore di domani le precipitazioni potranno risultare anche di forte intensità sia in Piemonte che in Liguria. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Italia

Quella di oggi sarà ancora una giornata caratterizzata dal bel tempo e dal clima mite specie in montagna e lungo le coste salvo qualche nube in transito. Solo dalla serata o nottata potrebbero arrivare le piogge in Liguria e in Piemonte.

Previsioni meteo Torino

Maltempo in arrivo sull'Italia a causa di una saccatura di origine nordatlantica in affondo sul Mediterraneo.

Maltempo in arrivo sull’Italia a causa di una saccatura di origine nordatlantica in affondo sul Mediterraneo.

Tra a nottata odierna e la mattinata di domani, Martedì 15 Ottobre, assisteremo ad un marcato peggioramento meteo a Torino con piogge anche di forte intensità. Tornerà anche a nevicare sulle Alpi mediamente oltre i 2000 metri di quota. Il tutto associato anche ad un calo delle temperature con valori che si assesteranno intorno i 15 gradi sul capoluogo piemontese per la giornata di domani.

Sarà una settimana più autunnale della precedente

Con la risalita dell’Anticiclone delle Azzorre negli ultimi giorni, a Torino come in tutte le altre principali città d’Italia abbiamo avuto condizioni meteo stabili e clima mite. Ora lo scenario meteo a grande scala sta cambiando radicalmente con l’Anticiclone bersagliato dalle correnti perturbate dall’oceano Atlantico in arrivo in questi minuti sulla penisola Iberica. Correnti perturbate che raggiungeranno l’ Italia nelle prossime 24-48 ore riportando piogge autunnali e temperature più consone con il periodo in corso.

Torna l’Autunno e con esso anche le piogge per la prossima settimana

A seguire dal peggioramento meteo delle prossime 24-48 ore, le condizioni meteo in Italia saranno favorevoli per la formazione di foschie, nebbie o nubi basse al mattino e durante le ore notturne specie in Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Poi nel fine settimana è probabili che arrivi una nuova ondata di maltempo specie al nord Italia con piogge anche intense e neve sulle Alpi fino a quote medie.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto