Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – BEL TEMPO agli SGOCCIOLI, arriva il MALTEMPO con CALO TERMICO: ecco le previsioni

METEO TORINO - BEL TEMPO e STABILITA' interessano la città, ma sono destinate a cedere il passo alle PIOGGE e possibili TEMPORALI con CALO TERMICO: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO – BEL TEMPO agli SGOCCIOLI, arriva il MALTEMPO con CALO TERMICO: ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Stabilità al centro-nord, maltempo al sud

Assistiamo quest’oggi ad una giornata piuttosto stabile sulle regioni centro-settentrionali, con cieli perlopiù sereni o da poco a parzialmente nuvolosi a seguito di un miglioramento instradatosi sui settori centrali della Penisola. Le medesime condizioni meteo si registrano a Torino, mentre piogge e temporali localmente intense imperversano sul sud Italia a causa di una circolazione depressionaria che si centra tuttavia principalmente sul settore balcanico; la fase di debolezza dell’Anticiclone non impedisce alle correnti più fresche e instabili di infiltrarsi sul Mediterraneo centrale e portare gli effetti appena enunciati.

Previsioni meteo Torino oggi

Cieli poco o parzialmente nuvolosi si susseguono fin dalle prime ore della notte a Torino, fatto salvo qualche più ampia schiarita in mattinata. Le condizioni meteo sul capoluogo piemontese appaiono così stabili e tali rimarranno anche in serata così come a quel punto la totalità del Paese, in un contesto di cieli che si manterranno poco o parzialmente nuvolosi in città. Le temperature inoltre risultano quest’oggi comprese tra i +21°C di minima e i +30°C di massima circa.

Fasi serene alternate ad altre più nuvolose per domani, con temporaneo aumento delle temperature

Fasi serene si alterneranno nella giornata di domani giovedì 25 agosto ad altre leggermente più nuvolose, con cieli al più da poco a parzialmente nuvolosi, ma con condizioni meteo che di conseguenza si manterranno stabili e asciutte sul capoluogo piemontese. Una nuova temporanea spinta dell’Anticiclone sul Mediterraneo centro-occidentale porterà inoltre le temperature ad aumentare a Torino, sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Peggioramento in arrivo per venerdì con calo termico

Un improvviso cedimento dell’Alta pressione consentirà al flusso atlantico di avviare una discesa che la conduce verso il Mediterraneo centrale nel corso del weekend, i cui primi effetti tuttavia si evidenzieranno soprattutto al nordovest già da venerdì 26 agosto: a Torino infatti, dopo una prima parte di giornata caratterizzata dall’assenza di disturbi nuvolosi, già nel pomeriggio potrebbero sopraggiungere rovesci e temporali, in miglioramento in serata, quando nubi irregolari continueranno a transitare sul capoluogo piemontese. Tale peggioramento sarà accompagnato da un calo delle temperature che riguarderà sia i valori minimi che quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto