Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Tempo in miglioramento da domani, tendenza per il 2 Giugno

di

Meteo Torino: Ultima decade di maggio con il bel tempo in tutta Italia ma i temporali primaverili resteranno in agguato e potrebbero tornare presto, ecco i dettagli.

METEO TORINO – Tempo in miglioramento da domani, tendenza per il 2 Giugno
Previsioni meteo Torino.

Anticiclone delle Azzorre in avanzamento al nord Italia

Ultime piogge nelle ore mattutine hanno interessato le regioni settentrionali d’Italia, per un generale miglioramento meteo ci sarà da attendere la giornata di Giovedì quando l’Anticiclone delle Azzorre attualmente sull’Europa occidentale riuscirà a far sentire i suoi effetti al suolo non solo al nord ma in tutta la Penisola. Sulla città di Torino troviamo al momento condizioni meteo instabili con nubi irregolari in transito da nord a sud, sole già dalla giornata di domani e clima piuttosto gradevole. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meteo Italia: si apre una fase di bel tempo specie al nord

La fase 2 per l’emergenza da covid-19 procederà con il bel tempo già da domani sull’ Italia settentrionale. Sulla città di Torino avremo infatti cieli sereni o poco nuvolosi e precipitazioni assenti. La fase di bel tempo sulle regioni del nord Italia potrebbe durare a lungo e addirittura fino alla fine del mese di Maggio. Clima caldo ma senza eccessi con l’Anticiclone quello “buono” e non quello di matrice africana. Tuttavia l’anticiclone non avrà una fissa dimora e al posto del sole e del clima caldo ma senza eccessi potrebbe tornare il maltempo a ridosso dell’Estate meteorologica.

Tendenza meteo 2 Giugno 2020

Aria fresca di origine artica in arrivo per fine mese?

Le perturbazioni e gli anticicloni si alternano durante la stagione della Primavera. Condizioni meteo stabili su tutte le regioni d’Italia dalla giornata di Giovedì e per diversi giorni a seguire grazie all’Anticiclone delle Azzorre. Le temperature potrebbero  raggiungere e oltrepassare i +30°C, senza il caldo record della scorsa settimana. La ventilazione si manterrà debole dai quadranti occidentali o settentrionali. Bel tempo con l’Anticiclone delle Azzorre fino a fine mese poi possibile ritorno del maltempo specie sulle regioni settentrionali con piogge o temporali durante i primi giorni di Giugno.

Estate 2020 dal primo di Giugno, quale tendenza meteo

Secondo il calendario meteorologico l’Estate 2020 inizierà il primo di Giugno e come anticipato nel capitolo precedente, sull’Italia potrebbe tornare l’instabilità specie sulle regioni settentrionali durante i primi giorni di Giugno con piogge o temporali. La fase 2 di emergenza da covid-19 potrebbe quindi vedere una lunga fase di bel tempo per l’ultima decade di maggio, il maltempo nei primi giorni di Giugno in concomitanza del tanto atteso sblocco tra le regioni.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto