Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Cieli coperti in queste ore, breve pausa stabile per domani prima del ritorno del Maltempo

di

METEO TORINO - Tempo in miglioramento per domani, di nuovo MALTEMPO da Sabato.

METEO TORINO – Cieli coperti in queste ore, breve pausa stabile per domani prima del ritorno del Maltempo
Previsioni meteo Torino fonte flickr.com

Giornata autunnale a Torino

Dopo le piogge delle ultime ore le condizioni meteo a Torino tornano stabile ma il clima resta prettamente autunnale complici i cieli coperti anche in queste ore centrali della giornata. Nubi medio-basse infatti coprono gran parte dell’Italia settentrionale, specie Emilia Romagna e Piemonte. Le piogge sono per lo più esaurite ma le temperature a stento raggiungono i 20 gradi.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Maltempo sulle regioni meridionali

Il maltempo raggiunge il sud Italia in queste ore con piogge e temporali mente al nord Italia andiamo incontro ad un miglioramento meteo. Maltempo specie in Puglia, Campania, Calabria e Basilicata con piogge e temporali anche intensi. A Torino invece i fenomeni sono esauriti in mattinata ma permangono condizioni meteo autunnali con cieli coperti.

Previsioni meteo Torino

Serie di impulsi perturbati verso l'Italia, autunno avanti tutta

Serie di impulsi perturbati verso l’Italia, autunno avanti tutta

Le condizioni meteo sono viste in miglioramento a Torino già in queste ore, per la giornata di domani avremo anche il sole sul capoluogo piemontese con le temperature che tenderanno a risalire durante le ore centrali della giornata fino a 25 gradi. Durante la giornata di Sabato invece assisteremo ad un nuovo peggioramento meteo con le piogge di ritorno, anche la giornata di Domenica potrebbe vedere tempo incerto e clima tipicamente autunnale.

Serie di impulsi perturbati verso l’Italia, l’ autunno si fa avanti

Dopo il miglioramento del tempo atteso nelle prossime ore e per la giornata di domani, Venerdì 20 Settembre, stando così alle ultime uscite da parte dei principali modelli meteo le piogge potrebbero tornare sulla nostra penisola ad iniziare dalle regioni nord-occidentali con una saccatura di bassa pressione in arrivo dall’oceano Atlantico mentre l’ Anticiclone delle Azzorre tenderà a spostarsi sull’ Europa centro-orientale. Proprio il Piemonte sarà una tra le primissime regioni a risentirne del peggioramento con piogge già per il pomeriggio di Sabato.

Situazione meteo generale.

L’ Anticiclone delle Azzorre lo troviamo sempre presente in Europa centro-occidentale con i suoi massimi di pressione al suolo tra Isole Britanniche, Francia e Germania. Anche l’Italia ne risentirà dei suoi effetti nelle prossime ore al nord, e nella giornata di domani e di Sabato anche al centro e al sud Italia con bel tempo e clima mite. Sarà solo una breve pausa di bel tempo in quanto nel weekend arriverà un nuovo peggioramento meteo in gran parte dell’Italia.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto