Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO: cieli molto nuvolosi e piogge nelle prossime ore, migliora da domani

di

Meteo Torino: ultime piogge nella giornata odierna, poi sole prevalente e clima man mano più estivo.

METEO TORINO: cieli molto nuvolosi e piogge nelle prossime ore, migliora da domani
Previsioni meteo Torino, fonte flickr.com

Perturbazione in azione in Italia, condizioni meteo instabili a Torino

Nubi e qualche schiarita in queste prime ore pomeridiane sull’ Italia, senza escludere locali temporali per lo più in Appennino centro-settentrionale e su Alpi o prealpi. Una perturbazione entrata nel Mediterraneo direttamente dall’oceano Atlantico ha generato un peggioramento delle condizioni meteo sull’ Italia negli ultimi giorni e nelle ultime ore con piogge diffuse. Piove in queste ore anche a Torino seppure in maniera debole e tra il pomeriggio e la serata avremo ancora piogge sul capoluogo piemontese.

PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI TORINO, VISITATE IL NOSTRO SITO

Maltempo in queste ore in Italia e piogge diffuse

Sul capoluogo piemontese la giornata risulta più autunnale che primaverile con il sole sempre coperto dalle nubi in transito e le temperature tra 15 e 20 gradi. La giornata di domani invece vedrà un iniziale miglioramento delle condizioni meteo con sole alternato a nubi in transito.

Temperature sotto la media del periodo in Italia

Il mese di Maggio ce ne ha fatte vedere delle belle con piogge, temporali, nevicate fino a quote collinari e temperature sotto la media del periodo anche di 15 gradi, tuttavia stando alle ultimissime proiezioni dei modelli meteo si apre uno spiraglio con il bel tempo di ritorno a partire proprio dalle regioni nord-occidentali e da Torino.

Ultima settimana di maggio all'insegna del maltempo

Ultima settimana di maggio all’insegna del maltempo

Piemonte tra le prime regioni d’ Italia verso un miglioramento delle condizioni meteo

Sulle regioni nord-occidentali si avvertirà un miglioramento  delle condizioni meteo già dalla giornata di Mercoledì 29 Maggio, d’altronde con la fine del mese di Maggio e l’ inizio di Giugno scatta l’ estate meteorologica. Attendiamoci pertanto un miglioramento del tempo a Torino con sole prevalente e temperature in progressivo aumento con picchi prossimi i 30 gradi nel prossimo fine settimana.

Clima estivo previsto per il 2 Giugno in Italia.

Prossimo weekend dai connotati estivi al centro-nord Italia

come ampiamente anticipato dai precedenti articoli del meteorologo Roberto Schiaroli, sull’ Italia arriverà il clima estivo con i primi giorni di Giugno, specialmente sulle regioni nord-occidentali si avvertirà l’ aumento delle temperature e a Milano avremo un vero e proprio anticipo d’ estate.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sul Piemonte sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto