Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – cieli NUVOLOSI, ma tornerà il bel tempo: ecco le previsioni

METEO TORINO - OGGI cieli NUVOLOSI, ma senza fenomeni; da domani anticiclone in rinforzo con maggiori schiarite. Temperature in graduale aumento in settimana

METEO TORINO – cieli NUVOLOSI, ma tornerà il bel tempo: ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Oggi cieli nuvolosi su Torino, ma con tempo asciutto

Nonostante sull’Italia sia in arrivo un campo anticiclonico da Ovest, i cieli sulla città di Torino risultano coperti; una blanda circolazione umida nei bassi strati ed il concomitante aumento barico, determinano la formazione di una copertura nuvolosa stratiforme di tipo medio-basso con cieli grigi sul Capoluogo piemontese. Seconda parte di giornata che vedrà il rinnovarsi di cieli nuvolosi; temperature contenute, complice l’assenza del soleggiamento, e non oltre i +11°C.

Domani maggiori schiarite, poi arriva l’anticiclone

Meteo Torino destinato a migliorare ad inizio settimana, grazie al’ulteriore rinforzo del campo barico ed all’ingresso di masse d’aria inizialmente più asciutte. Giornata di Lunedì all’insegna dei cieli parzialmente nuvolosi o al più variabili, ma con il sole che riuscirà occasionalmente a filtrare. Durante la settimana, le condizioni meteo su Torino vedranno il ritorno a cieli sereni, fatta eccezione per possibili foschie al primo mattino. Assenza di fenomeni almeno fino al fine settimana, con una fase meteo piuttosto asciutta in arrivo sul Piemonte.

ALTA PRESSIONE IN RINFORZO, MA CON CIELI ANCORA A TRATTI NUVOLOSI, CONSULTA IL METEO TORINO PER TUTTI I DETTAGLI!

Meteo Italia in miglioramento, salvo residui fenomeni

Meteo in miglioramento non solo su Torino, ma anche sul resto dell’Italia che vedono un generale miglioramento su gran parte delle Regioni, rispetto le ultime 24 ore. L’ansa depressionaria che ha attraversato lo stivale nella giornata di Sabato, si è portata nelle ultime ore a ridosso del comparto Balcanico, favorendo un deciso rialzo pressorio e quindi condizioni meteo decisamente più stabili; tuttavia la residua circolazione Nord-Orientale caratterizza ancora il tempo sul medio-basso Adriatico e parte del Sud Peninsulare, dove ritroviamo residui addensamenti con occasionali acquazzoni nel corso del pomeriggio. Domani bel tempo prevalente su tutta la Penisola, salvo residui fenomeni sui settori sud-orientali delle due Isole Maggiori.

Temperature in aumento su Torino, oltre le medie del periodo

Meteo Torino che diverrà decisamente primaverile nei prossimi giorni, con temperature in graduale aumento ed oltre i valori medi del periodo. Giornata odierna che farà registrare un valore massimo di ” appena” +11°C, complice la copertura nuvolosa spessa ed estesa. Domani graduale aumento delle massime con valori in città attesi di +14°C, poi tra Mercoledì e Venerdì maggiori schiarite porteranno la colonnina di mercurio fino a +17/+19°C. Minime attese mediamente attorno ai +5/+7°C.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto