Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO: cieli sereni e temperature finalmente primaverili

di

Meteo Torino: si cambia registro, torna il sole e salgono le temperature.

METEO TORINO: cieli sereni e temperature finalmente primaverili
Previsioni meteo Torino, foto pixabay.com

Una giornata piena di sole a Torino.

A Torino si passa dal clima autunnale a quello estivo nel giro di pochi giorni. In questo momento sul capoluogo piemontese troviamo cieli completamente sereni e temperature fino a 25 gradi, 6 in più rispetto la giornata di ieri. Le condizioni meteo in Italia vanno migliorando anche se troviamo qualche temporale pomeridiano sulle regioni centro-meridionali. Anche le temperature tornano più in linea con la media del periodo ad iniziare dalle regioni nord-occidentali.

PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI TORINO, VISITATE IL NOSTRO SITO

Tendenza meteo in Italia: si andrà verso il clima estivo

La situazione sinottica attuale ci mostra un vasto promontorio di alta pressione in espansione sull’Europa occidentale proteggendo l’ Italia dalle correnti instabili di matrice atlantica. Le prime regioni a risentire della presenza di questo anticiclone sono proprio quelle nord-occidentali e anche a Torino le condizioni meteo sono tornate stabili.

Il mese di Maggio passa agli archivi come uno tra i più freddi e perturbati degli ultimi decenni

Il mese di Maggio ce ne ha fatte vedere di tutti i colori con la neve che ha raggiunto a più mandate le Alpi e l’ Appennino e persino le colline emiliane. Tuttavia stando alle ultimissime proiezioni dei modelli meteo si apre una lunga fase di bel tempo e clima caldo sulle regioni settentrionali d’ Italia, qualche disturbo in più sempre presente al pomeriggio sulle regioni centro-meridionali.

Sole prevalente in Italia e clima caldo quasi come in Estate per i primi giorni di Giugno.

Primo weekend del mese di Giugno con il sole e il clima estivo a Torino

Sarà un fine settimana ideale per ogni attività all’ aperto nelle principali città o località del nord Italia, salvo per qualche temporale pomeridiano tipico del periodo in corso non escluso sui settori alpini. A Torino avremo cieli sempre sereni o poco nuvolosi e temperature fino a 26 gradi domani, per Domenica 2 Giugno anche oltre i 30 gradi.

Prima settimana di giugno con più anticiclone

Tendenza meteo per i primi giorni di Giugno

Sull’ Italia settentrionale arriverà il clima estivo e il bel tempo, mentre al sud troveremo qualche disturbo in più al pomeriggio a causa di temporali in rapida formazione specie sui settori interni della penisola. Già nei primi giorni di Giugno si avvertirà l’ aumento delle temperature ed avremo un vero e proprio anticipo d’ estate.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sul Piemonte sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto