Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – cieli SOLEGGIATI e TEMPERATURE in AUMENTO, poi importanti NOVITÀ

METEO TORINO - cieli SOLEGGIATI e TEMPERATURE in AUMENTO nel corso del fine settimana; tra Martedì e Mercoledì nubi e piogge in arrivo con generale calo termico

METEO TORINO – cieli SOLEGGIATI e TEMPERATURE in AUMENTO, poi importanti NOVITÀ
Previsioni meteo Torino, foto Ansa.it

FINE SETTIMANA CON TEMPO STABILE SULL’ITALIA

Weekend all’insegna del bel tempo sull’Italia, complice la presenza di un campo anticiclonico ben esteso sul Mediterraneo centro-occidentale; inizio di giornata caratterizzato da condizioni meteo stabili su tutte le Regioni con cieli mediamente soleggiati anche durante la fascia pomeridiana e serale. Nella giornata di Domenica si rinnoveranno condizioni atmosferiche mediamente stabili, anche se non mancheranno delle insidie su Liguria, coste tirreniche e Val Padana, ma si tratterà per lo più di nuvolosità bassa o di riduzioni di visibilità. Tra Martedì e Mercoledì si assisterà ad un graduale peggioramento del tempo, con piogge e qualche temporale in transito su tutte le Regioni; attesa in questa fase una diffusa flessione termica con ritorno della neve a quote medio-basse.

PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

BEL TEMPO ANCHE SULLA CITTÀ DI TORINO

Fin dalle prime ore  del mattino la città di Torino è alle prese con condizioni meteo mediamente stabili; dopo una temperatura minima di +1°C, attualmente i cieli si presentano soleggiati e con una temperatura in città già di +12°C. Tali condizioni persisteranno fino al termine della giornata odierna, con il tempo che dunque rimarrà asciutto. Il capoluogo piemontese  vedrà il rinnovarsi di condizioni meteo stabili anche nella giornata di domani, Domenica 23 Febbraio, quando le temperature massime sono previste in ulteriore ascese fino a raggiungere i +15/+16°C.

MARTEDÌ GRASSO NUBI IN AUMENTO, PIOGGE E CALO TERMICO MERCOLEDÌ

Come anticipato nel primo paragrafo, da Martedì Grasso il tempo subirà un graduale peggioramento; anticiclone in indebolimento ed infiltrazioni umide determineranno cieli grigi per l’intero arco di giornata, seppur con tempo mediamente asciutto. Un deciso peggioramento delle condizioni meteorologiche sono attese nella giornata di Mercoledì, quando il transito di una perturbazione dal Nord Atlantico riporterà qualche pioggia tra la mattina ed il pomeriggio.

ALTALENA TERMICA, CALDO FUORI STAGIONE POI CROLLO DELLE TEMPERATURE

Nella giornata di Domenica 23 Febbraio le temperature sono attese in ulteriore rialzo, raggiungendo valori massimi di  +15/+16°C in città; inizio di settimana, Lunedì 24,  che vedrà valori termici ancora al di sopra delle medie del periodo, con una temperatura minima di ben +6°C, seguita da valori diurni fino a +18/+19°C. Martedì i cieli nuvolosi limiteranno l’aumento termico, con valori massimi non oltre i +14°C, mentre Mercoledì si assisterà ad un deciso calo con una minima di +3°C ed una massima non oltre i +10°C.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto