
Miglioramento in atto sull’Italia
Un miglioramento delle condizioni meteo è in atto sulla nostra Penisola dopo che i temporali pomeridiani hanno imperversato sulle Alpi nordorientali e lungo la dorsale appenninica centro-settentrionale per effetto dell’infiltrazione di correnti più fresche e instabili di natura atlantica. Ritrovata e generale stabilità occorrerà in serata in Italia, caratterizzata peraltro da schiarite quantomeno parziali nelle aree coinvolte dal maltempo. Tempo sempre rimasto stabile invece a Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Nonostante il transito di nuvolosità a tratti anche consistente nella prima parte di giornata e soprattutto al mattino, le condizioni meteo sono rimaste relativamente stabili e asciutte a Torino, con parziali schiarite in avanzamento già da questo pomeriggio, e cieli poco o parzialmente nuvolosi che rimarranno caratteristici anche della serata corrente, con assenza di fenomeni così come in tutto il Paese. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +19°C di minima e i +26°C di massima circa.
Ampie schiarite in vista per domani
Nuvolosità residuale transiterà sui cieli sabaudi nella prossima notte, prima che ulteriori schiarite avanzino in città, lasciando spazio alla completa serenità entro il mattino di domani giovedì 31 luglio. Da allora in poi le condizioni meteo a Torino si manterranno visibilmente stabili e asciutte per il resto della giornata, coerentemente con quanto avverrà su gran parte dello stivale, con temperature che in questo contesto risulteranno in diminuzione nei valori minimi, a fronte addirittura dell’aumento di quelli massimi.
Peggiora per venerdì
Proprio con l’esordio del nuovo mese, l’ultimo dell’estate meteorologica, è atteso un peggioramento delle condizioni meteo a Torino, con nuvolosità in progressivo aumento che porterà alla possibilità di qualche rovescio nella serata di venerdì 1° agosto. Le temperature, in questo caso, subiranno un aumento nei valori minimi, a fronte della stazionarietà di quelli massimi, con clima pertanto ancora relativamente fresco, in rapporto al periodo.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.