Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Fase più STABILE sul Piemonte fino a martedì, poi nuovo peggioramento

METEO TORINO - Fase più STABILE sul Piemonte fino a martedì, poi nuovo peggioramento

METEO TORINO – Fase più STABILE sul Piemonte fino a martedì, poi nuovo peggioramento
Previsioni meteo di Torino.

Meteo Torino, la situazione

Buona domenica e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori del Piemonte. Condizioni meteorologiche ancora incerte sulle regioni centro-meridionali, influenzate da correnti umide in quota con nubi di passaggio ed instabilità sparsa. Meteo invece più stabile al nord dove si registra un aumento del campo barico, con fase stabile attesa fino ad inizio settimana, poi possibile nuovo peggioramento. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino

Domenica stabile su Torino

Meteo Torino – Torna ad aumentare la pressione sul nord Italia, con tempo in generale miglioramento. La giornata odierna trascorrerà infatti mediamente stabile sul Piemonte, con tanto sole sulla città di Torino. Qualche addensamento non è escluso durante le ore pomeridiane, con occasionali acquazzoni solo a ridosso dei settori alpini. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO TORINO! Temperature senza eccessi e comprese tra un valore minimo di +19°C ed uno massimo di circa +27°C.

Assenza di fenomeni fino a martedì, poi nuovo peggioramento

L’espansione di un promontorio anticiclonico rinnoverà tempo stabile sul Piemonte anche ad inizio settimana. Meteo su Torino quindi che proseguirà con tempo asciutto anche nella giornata di domani e martedì, seppur con qualche nube innocua di passaggio. Possibile peggioramento da metà settimana per il sopraggiungere di umide correnti atlantiche pilotate da una vasta ciclogenesi in azione tra Regno Unito ed il Vicino Atlantico.

Temperature oltre le medie del periodo, poi in calo da mercoledì

Meteo Torino – Le temperature  non subiranno significative variazioni. I valori minimi oscilleranno attorno ai +19°C, risultando al di sopra delle medie del periodo di 4/5°C. I valori massimi sfioreranno i +30°C ad inizio settimana, quindi ben oltre le medie del periodo, ma con tendenza al nuovo calo da mercoledì per il sopraggiungere di una perturbazione atlantica.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Torino stabile fino alla giornata di martedì 6 settembre, poi tornano le piogge per il sopraggiungere di umide correnti atlantiche. Temperature superiori alle medie del periodo nei valori notturni. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto