Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Flebile cavo ATLANTICO determina nuovo MALTEMPO in città, ecco le previsioni

METEO - Abbassamento del flusso ATLANTICO determinerà un nuovo PEGGIORAMENTO in settimana, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO – Flebile cavo ATLANTICO determina nuovo MALTEMPO in città, ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Stabilità diffusa su tutta la Penisola italiana, clima caldo estivo

L’Alta pressione di matrice afro-azzorriana in arrivo dai quadranti sudoccidentali allontana le correnti più fresche e instabili provenienti dai quadranti orientali e più precisamente dalla Penisola balcanica responsabili del maltempo dei passati giorni, determinando un netto e nitido miglioramento delle condizioni meteo in tutto il nostro Paese. Nella giornata odierna infatti, abbiamo trovato cieli in prevalenza soleggiati o poco nuvolosi su tutto lo stivale, salvo qualche addensamento nuvoloso sull’Appennino meridionale che non ha tuttavia causato fenomeni significativi al suolo. Anche a Torino le condizioni atmosferiche appaiono stabili, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Torino oggi

Sono piuttosto evidenti anche sulla città di Torino gli effetti portati in atto dalla rimonta di un vasto promontorio anticiclonico di matrice afroazzorriana che si espande verso il Mediterraneo centrale. Le condizioni meteo sul capoluogo piemontese sono rimaste infatti visibilmente stabili grazie alla presenza di cieli perlopiù sereni e con l’assenza di nubi significative. Anche le temperature si attestano su valori tipicamente estivi e di qualche grado oltre la media del periodo oscillando tra i +19°C di minima a cui è seguita una massima che ha raggiunto persino i +32°C, con tassi di umidità comunque piuttosto bassi.

Annuvolamento progressivo nella seconda parte di domani

Previsioni meteo per Torino.

Per quanto riguarda invece la giornata di domani mercoledì 24 giugno dopo condizioni meteo che si mantengono ancora visibilmente stabili fino alla mattinata con cieli sereni, a partire dal pomeriggio si constaterà un annuvolamento progressivo sulla città di Torino, sintomo dei primi risentimenti di un abbassamento del flusso atlantico verso il continente europeo. Tale annuvolamento non sarà comunque ancora in grado di apportare fenomeni significativi sul capoluogo piemontese, con le temperature che tenderanno a stabilizzarsi pressapoco sui valori odierni o a calare leggermente nei valori massimi.

Maltempo per la serata di giovedì

Nella giornata di giovedì 25 giugno si alterneranno fasi più soleggiate ad altre invece più nuvolose a Torino per tutta la durata del giorno fino a quanto gli effetti dello scorrimento di aria più umida e fresca sul continente europeo non si manifesterà attraverso l’arrivo di piogge anche a tratti intense e accompagnate occasionalmente da attività temporalesca. Temperature che si attendono in calo nei valori massimi, mentre pressoché stabili in quelli minimi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto