Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO: forti piogge in queste prime ore del mattino, ecco le previsioni dettagliate

di

Meteo Torino: giornata autunnale in Piemonte con piogge di forte intensità e temperature sotto i 15 gradi al primo mattino.

METEO TORINO: forti piogge in queste prime ore del mattino, ecco le previsioni dettagliate
Previsioni meteo Torino.

Maltempo intenso tra Piemonte, Liguria e Lombardia.

Le condizioni meteo in Italia risultano in gran parte instabili in queste ore con piogge e temporali. Il Piemonte è la regione più colpita dal maltempo in queste ore con piogge di forte intensità specie sulla città di Torino dove sono caduti oltre 60 mm di acqua in meno di 9 ore. La situazione idraulica e idrogeologica viene strettamente monitorata in città e in tutto il Piemonte con altre piogge in arrivo nelle prossime ore.

PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI TORINO, VISITATE IL NOSTRO SITO

Previsioni meteo Torino, foto flickr.com

Giornata autunnale con solo 14 gradi in queste ore a Torino.

Con l’ arrivo di una perturbazione in Italia, le temperature stanno calando sensibilmente e durante le ore centrali registreremo valori inferiori la media di riferimento anche di 10 gradi sul nord-ovest. In alcune città del centro e del nord Italia sarà una giornata più autunnale che estiva con il sole che faticherà a spuntare tra le nubi in transito.

Previsioni meteo Italia.

La situazione sinottica attuale ci mostra l’ Anticiclone delle Azzorre si estende dalla sua sede originaria verso latitudini più settentrionali e il Regno Unito, sull’Europa invece sono in azione una serie di basse pressioni con valori al suoli pressappoco tutte intorno i 1000 hPa in grado di generare piogge diffuse e clima molto fresco con temperature al di sotto delle medie anche in Italia, interessata ora da una saccatura di bassa pressione in transito da nord verso sud.

Prossimi giorni con maltempo verso il Sud Italia

Prossimi giorni con maltempo verso il Sud Italia

Tornerà il sole a Torino nella giornata di domani.

Le ultime uscite dei modelli ci confermano condizioni meteo in deciso miglioramento già dalla giornata di domani su tutte le regioni settentrionali italiane, mentre sulle regioni meridionali ci sarà da attendere la giornata di Mercoledì per un definitivo miglioramento delle condizioni meteo e il ritorno del sole.

Previsioni meteo Torino.

Tendenza meteo per le prossime settimane.

Potrebbe essere un lontano ricordo il dominio indiscusso da parte dell’Anticiclone Africano durante le scorse settimane mentre sull’ Italia avremo per le prossime settimane ancora qualche perturbazione in transito e con esse piogge o temporali diffusi. Con questo il clima non sarà mai così afoso e insopportabile come con l’Anticiclone Africano, bensì gradevole e solo a tratti caldo intenso.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sul Piemonte sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto