Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Giornata STABILE e SOLEGGIATA, ma un FLUSSO UMIDO porterà qualche disturbo NUVOLOSO, ecco le previsioni

METEO TORINO - Giornata SOLEGGIATA e all'insegna della STABILITA' grazie all'ANTICICLONE, nei prossimi giorni un FLUSSO UMIDO proveniente dai quadranti settentrionali porterà qualche nube irregolare, ecco le previsioni

METEO TORINO – Giornata STABILE e SOLEGGIATA, ma un FLUSSO UMIDO porterà qualche disturbo NUVOLOSO, ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Giornata stabile e soleggiata ovunque in Italia

Dopo l’ondata di maltempo che ha coinvolto la nostra Penisola nella giornata di ieri, San Valentino, grazie ad un fronte freddo che nel giro di meno di 24 ore si è attraversato tutta Italia, torna l’Anticiclone i cui effetti sono stati subito evidenti a partire fin da questa mattina sul territorio italiano: infatti, condizioni meteo di generale stabilità condite da cieli in prevalenza soleggiati o poco nuvolosi si susseguiranno per tutta la giornata odierna sul Bel Paese, accompagnate anche da temperature tutt’altro che invernali. La stessa stabilità atmosferica l’abbiamo ritrovata a Torino quest’oggi, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Torino oggi

La giornata odierna di Torino sta passando in cavalleria come una giornata caratterizzata da condizioni meteo di stabilità, portate in Italia dall’Anticiclone afro-azzorriano in nuova espansione verso la nostra Penisola già dalle ore mattutine. I cieli si sono infatti presentati da subito soleggiati sul capoluogo piemontese e tali sono rimasti durante tutto il giorno. Tutto ciò si inserisce in un contesto tutt’altro che invernale per Torino, con valori termici sopra la media del periodo di 4 o 5°C. Le minime misurano infatti circa +4°C a cui sono seguite massime intorno ai +14°C.

Flussi umidi provenienti da nord genereranno qualche disturbo per domani

Previsioni meteo per Torino.

Nella giornata di domani domenica 16 febbraio l’oscillazione della corrente a getto causerà un lieve abbassamento di latitudine del fronte polare, che apporterà i suoi effetti sulla città di Torino solo per un aumento della copertura nuvolosa, con cieli che appariranno a partire dalla mattina poco o parzialmente nuvolosi, con assenza di fenomeni. Dal punto di vista delle temperature è atteso un calo dei valori minimi, mentre i valori massimi oscilleranno fisiologicamente intorno a quelli odierni.

Minime in nuovo aumento per lunedì

Nessuna precipitazione in vista neanche per la giornata di lunedì 17 febbraio, con i cieli che a Torino rimarranno poco o parzialmente nuvolosi proprio come la giornata che la precede e proprio a causa degli stessi flussi umidi in ingresso sulla nostra Penisola. Tuttavia è previsto un nuovo aumento delle temperature minime a causa della nuvolosità che ostacolerà di fatto il fenomeno dell’inversione termica, mentre le massime ancora una volta oscilleranno intorno ai valori odierni.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto