Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Giornata uggiosa con poche piogge, ma arrivano i forti TEMPORALI, ecco quando

METEO TORINO - Poche piogge quest'oggi, ma giornata comunque molto nuvolosa e umida, domani arrivano i forti TEMPORALI

METEO TORINO – Giornata uggiosa con poche piogge, ma arrivano i forti TEMPORALI, ecco quando
Previsioni meteo Torino.

Giornata di maltempo in compagnia delle correnti atlantiche

Dopo la breve parentesi di stabilità avuta nelle giornate di venerdì 20 e per la maggior parte di sabato 21 settembre, a partire già dalla serata di ieri i primi rovesci hanno fatto la loro comparsa sulle regioni nord-occidentali italiane, per poi estendersi a tutti i settori tirrenici centro-settentrionali nelle prime ore della notte e della mattinata odierna. Nelle prossime ore il maltempo si espanderà anche in alcune aree adriatiche e in Campania e Molise, grazie ad un cavo d’onda instabile di origine atlantica in affondo sul nostro Paese. Le temperature sono tipicamente autunnali, soprattutto nelle zone interessate dalle precipitazioni dove non vanno oltre i +20°C. Anche a Torino, come vedremo, si preannuncia una giornata molto nuvolosa.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Bel tempo invece al sud

Per quanto riguarda invece le regioni meridionali, dopo il miglioramento delle condizioni meteo avuto nella giornata di ieri sabato 21 settembre, i cieli rimangono prevalentemente soleggiati o poco nuvolosi. Contestualmente, anche le temperature sono tornate su valori più consoni al clima settembrino, con massime previste in media o poco al di sopra di +25/+26°C. Su questo discorso fanno eccezione le regioni di Campania e Molise, come anticipato nel precedente paragrafo.

Previsioni meteo Torino oggi

Previsioni meteo per Torino.

Per quanto riguarda la città di Torino e in particolare riferimento alle previsioni meteo valide per il giorno odierno, ci si appresterà a vivere una giornata uggiosa, ma con poche piogge sul capoluogo piemontese. In particolare in mattinata dei rovesci di debole intensità si sono fermati alle porte di Torino, non apportando alcun accumulo di pioggia sul suolo torinese. Il resto della giornata passerà all’insegna della nuvolosità, anche molto consistente, ma con l’assenza di piogge. Temperature che per quanto riguarda le massime non supereranno comunque i +19°C.

Peggiora a partire dalle primissime ore di domani

Per quanto riguarda sempre la città di Torino il tempo potrebbe però visibilmente peggiorare a partire dalle prime ore della nottata e della mattinata di domani lunedì 23 settembre, in concomitanza con l’ingresso della stagione autunnale astronomica. Un fronte temporalesco dovrebbe partire dalle Alpi e traslare verso oriente, interessando non solo il capoluogo piemontese entro la prima mattinata, ma anche il resto del nord entro il pomeriggio e la serata.

Nuovo successivo miglioramento

A partire dunque già dalla tarda mattinata o dal primo pomeriggio di domani lunedì 23 settembre ampie schiarite si apriranno sui cieli torinesi, anche se non è escluso qualche annuvolamento comunque totalmente innocuo. Anche le temperature torneranno a salire su valori più consoni al clima settembrino, con la massima prevista di circa +23°C dopo una minima piuttosto fresca di +13°C.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto