
Si apre una fase di tempo perturbato in Italia
Nella giornata di oggi il maltempo ha colpito diverse regioni d’Italia con piogge sparse seppur di moderata o di debole intensità. Sulla città di Torino i cieli si sono presentati molto nuvolosi con riduzioni della visibilità durante le ore notturne e al primo mattino per nubi presenti ai bassi strati. Dopo delle piogge in nottata la situazione meteo ora risulta stabile, ma nei prossimi giorni torneranno altre piogge. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo prossimi giorni
Nei prossimi giorni le piogge si alterneranno sempre con brevi schiarite in un contesto meteo molto variabile mentre le temperature tenderanno a calare progressivamente fino a rientrare su valori consoni con la media del periodo. Attenzione ad un nuovo impulso di maltempo in arrivo tra il prossimo fine settimana e l’inizio della prossima settimana.
Temperature in calo in Italia

Dinamica della perturbazione che dovrebbe colpire l’Italia nel prossimo weekend, con fenomeni anche intensi soprattutto sulle regioni tirreniche centro-settentrionali.
Si avverte il calo delle temperature generato da un cambio di circolazione a grande scala così come ampiamente previsto nei precedenti editoriali. Al posto delle correnti miti dai quadranti meridionali sono in arrivo quelle settentrionali più fredde. Di conseguenza le temperature stanno calando e caleranno ancora e sulle Alpi si potrebbe rivedere la neve fino a 1500-1800 metri di quota sul settore orientale.
Previsioni meteo in Italia per il ponte di Ognissanti
Per la giornata di domani in Italia settentrionale i cieli saranno ancora generalmente nuvolosi sia nelle ore diurne che in quelle serali e possibili piogge e acquazzoni specie nella prima parte della giornata su Alpi, Liguria ed Emilia Romagna. Condizioni meteo generalmente instabili anche sulle regioni centrali e meridionali della penisola con piogge diffuse sia sul versante tirrenico che su quello adriatico fin dal mattino. Il flusso perturbato proveniente da ovest continuerà anche nei primi giorni di Novembre con il maltempo in agguato per il ponte Ognissanti.
Situazione sinottica generale
Lo scenario meteo a grande scala ci indica un campo di alta pressione sempre presente sull’Europa centro-settentrionale con valori al suolo fino a 1030 hPa. Anticiclone delle Azzorre posizionato tra basso Atlantico e Penisola Iberica con valori massimi al suolo fino a 1020 hPa e correnti nord-occidentali piuttosto umide e instabili in ingresso sul Mediterraneo centrale portando nuvole e piogge anche in Italia.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.