Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 24 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Grande STABILITA’ per il prossimo weekend di CARNEVALE in compagnia delll’ ANTICICLONE, ecco i dettagli

di

METEO TORINO - Nessuna precipitazione prevista sul capoluogo piemontese, sarà un carnevale dal clima mite e con il sole prevalente. Quale tendenza meteo a seguire?

METEO TORINO – Grande STABILITA’ per il prossimo weekend di CARNEVALE in compagnia delll’ ANTICICLONE, ecco i dettagli
Previsioni meteo Torino.

METEO: WEEKEND di CARNEVALE con il sole e clima primaverile

Le condizioni meteo sull’Italia sono in deciso miglioramento in seguito ad un fronte perturbato di passaggio nelle ultime ore. Residue precipitazioni stanno interessando il sud Italia in queste ore mentre si prepara una nuova fase stabile e piuttosto calda grazie al ritorno dell’anticiclone sul Mediterraneo. La colonnina di mercurio si porterà su valori che oltrepassano di gran lunga le medie del periodo confermando quindi la presenza di un inverno anomalo non solo sul Mediterraneo, ma su gran parte dell’Europa. Condizioni meteo dunque generalmente stabili con cieli sereni o poco nuvolosi nei prossimi giorni sulla città di TorinoPER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meteo domani: cieli prevalentemente sereni e totale assenza di piogge

Ennesima giornata caratterizzata dal bel tempo e dal clima primaverile in una stagione invernale tra le più calde di sempre. Per domani infatti troveremo sole prevalente fin dal mattino su tutta l’Italia salvo locali foschie nelle prime ore del mattino sulle regioni centro-settentrionali e il transito di innocue nubi sulla Liguria e sulle Alpi. Temperature in calo nei valori minimi con qualche gelata possibile in pianura e lungo le vallate interne, in aumento quelli massimi con valori primaverili.

Possibili gelate al primo mattino in pianura Padana

Possibile ondata di freddo anche sul finire di febbraio secondo gli ultimi aggiornamenti.

Possibile ondata di freddo anche sul finire di febbraio secondo gli ultimi aggiornamenti.

Un nuovo rinforzo dell’Anticiclone determinerà l’ennesima fase stabile in tutta Italia. Con queste condizioni atmosferiche le temperature subiranno forti oscillazioni tra il giorno e la notte specie sulle pianure e sulle valli interne. Si prevedono anche 20°c di differenza tra le prime ore del mattino e le prime ore del pomeriggio. A Torino previste temperature minime fino a 0°C, mentre le massime potranno raggiungere in città i +15°C specie durante le giornate di Domenica e Lunedì.

Tendenza meteo per la prossima settimana

Anche la prossima settimana sarà caratterizzata da tempo prevalentemente stabile su tutte le regioni salvo possibili piogge sulla Liguria. Sembra però che un cambiamento più deciso possa avvenire durante gli ultimissimi giorni di Febbraio: infatti il modello GFS mostra l’ingresso di aria polare nel Mediterraneo e temperature in netto calo. Per questi ed altri dettagli vi invitiamo a seguire le nostre previsioni.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto