Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Il MALTEMPO è alle porte della città, ecco le previsioni

METEO TORINO - Il MALTEMPO è di nuovo alle porte della città, con PIOGGE anche accompagnate da attività elettrica in arrivo, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO – Il MALTEMPO è alle porte della città, ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Bel tempo ovunque, grave peggioramento in arrivo in serata

Le condizioni meteo nel corso del pomeriggio odierno appaiono generalmente stabili, nonostante il progressivo avvicinamento di un fronte instabile sulle regioni settentrionali, responsabile dei primi disturbi nuvolosi evidenti su questi ultimi settori. Sul resto d’Italia a prevalere sono gli effetti della rimonta anticiclonica di matrice questa volta azzorriana, con generale bel tempo e cieli in prevalenza soleggiati o al più poco nuvolosi, con clima tipicamente primaverile e caldo senza eccessi e per certi versi anche gradevole, soprattutto sulle zone ventilate di cui fa parte la fascia costiera. A Torino al momento troviamo stabilità, ma il tempo è destinato a peggiorare nelle prossime ore, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Torino oggi

Questa prima parte di giornata odierna è stata caratterizzata da condizioni meteo di prevalente stabilità sulla città di Torino, nonostante l’arrivo di qualche annuvolamento transitorio che tuttavia al momento non ha portato ancora alcun tipo di fenomeno al suolo. Tuttavia nelle prossime ore il tempo è destinato a peggiorare grazie al passaggio di un blando cavo instabile di matrice atlantica, con l’arrivo di qualche pioggia occasionalmente anche accompagnata da attività elettrica. Tutto ciò mentre gli estremi termici giornalieri sul capoluogo piemontese constano di una minima intorno ai +19°C (possibilmente provvisoria, in vista dell’ondata di maltempo di questa sera) e una massima prossima ai +27°C.

Immediato miglioramento con ampie schiarite per domani

Previsioni meteo per Torino.

Il peggioramento delle condizioni meteo sarà molto rapido, tanto che già a partire dalle primissime ore della giornata di domani domenica 24 maggio ampie schiarite si faranno strada sulla città di Torino, con cieli pressoché soleggiati fin dalla mattina. In serata possibile l’avvicinamento di un nuovo flusso nuvoloso, ma le nubi saranno sparse e non porteranno alcun tipo di fenomenologia al suolo. Le temperature sono attese in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi grazie allo scorrimento di aria più fredda che determinerà il peggioramento di questa sera.

La settimana inizierà con la nuvolosità ma il tempo stabile

La nuova settimana e dunque la giornata di lunedì 25 maggio, sarà ancora una volta prevalentemente stabile sulla città di Torino, grazie agli effetti portati sulla nostra Penisola da una nuova spinta dell’Anticiclone delle Azzorre. I cieli risulteranno poco o parzialmente nuvolosi sul capoluogo piemontese, prima di ampie schiarite nel corso della serata che porteranno i cieli ad essere completamente sereni. Previsto poi un rialzo delle temperature minime, mentre quelle massime stazioneranno pressapoco sui valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto