Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – MALTEMPO con PIOGGE o TEMPORALI entro sera, ecco le previsioni nei minimi dettagli

di

Meteo Torino: Temporale in arrivo tra il tardo pomeriggio e la serata, ecco le previsioni meteo per le prossime ore e i prossimi giorni nonché una tendenza in merito all'Estate.

METEO TORINO – MALTEMPO con PIOGGE o TEMPORALI entro sera, ecco le previsioni nei minimi dettagli
Previsioni meteo Torino.

Meteo Torino: peggiora il tempo

Durante la giornata odierna i temporali in formazione sui settori alpini saranno in grado di interessare anche le pianure adiacenti e la città di Torino durante la serata. Sono attese pertanto condizioni meteo instabili sul capoluogo piemontese con acquazzoni in arrivo tra il tardo pomeriggio e la nottata. Cieli irregolarmente nuvolosi in queste prime ore del mattino, segnale di un peggioramento meteo. Nelle prossime ore gran parte del nord Italia dovrà fare i conti con il maltempo a tratti anche intenso con possibili nubifragi specie in serata su Alpi, prealpi e alte pianure di confine tra Piemonte e Lombardia.  PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meteo Italia: tra temporali e caldo estivo

Sulla città di Torino ora le condizioni meteo sono ancora stabili ma tenderanno verso un marcato peggioramento. Non solo a Torino ma anche nelle altre città adiacenti l’arco alpino potrebbero tornare le piogge o i temporali mentre sul resto dell’Italia avremo ancora bel tempo con clima tipicamente estivo. Temperature fino e oltre i 33°c in gran parte del centro e del sud Italia e precipitazioni assenti o circoscritte per lo più sui settori appenninici. Situazione meteo speculare per la giornata di domani come vedremo più avanti ma con i temporali contenuti sui rilievi.

Previsioni meteo per la giornata di Venerdì 26 Giugno

Estate avanti senza troppi intoppi, previsioni meteo

Estate avanti senza troppi intoppi, previsioni meteo

Variabilità asciutta al mattino sulla Liguria e Triveneto, temporali in rapida formazione al pomeriggio sulle Alpi, in attenuazione in nottata. Ennesima giornata all’insegna del bel tempo e sole prevalente su tutti i settori salvo temporali in formazione al pomeriggio sulle aree Appenniniche di Marche e Abruzzo. Intera giornata caratterizzata da tempo generalmente asciutto ovunque con ampie schiarite salvo qualche temporale sui rilievi del Molise e Campania. Temperature stazionarie le minime, in aumento le massime.

Previsioni Meteo per il prossimo weekend

La situazione meteo generale in Italia durante l’ultimo weekend del mese di Giugno non subirà grandi variazioni rispetto questi giorni. Attualmente un flusso di correnti relativamente instabili interessa e interesserà nelle prossime ore le regioni settentrionali generando così un generale peggioramento del tempo,  non si escludono violenti nubifragi anche nel prossimo weekend sulle pianure di Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli.

Evoluzione Meteo per l’Estate 2020

Se il mese di Giugno terminerà con l’Estate al centro-sud e con i temporali in agguato al nord Italia, come sarà l’inizio del mese di Luglio? Stando alle ultime conferme da parte dei modelli meteo, il mese di Luglio potrebbe iniziare con qualche disturbo in più sulle regioni settentrionali con piogge o temporali e temperature più fresche.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto