Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – MALTEMPO incessante, previsti ancora PIOGGE e TEMPORALI, tutti i dettagli

METEO TORINO - Ancora TEMPORALI e PIOGGE previsti nelle prossime ore e giorni, tutti i dettagli

Temporale, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 4
  • Ieri maltempo in Liguria e settori nordoccidentali

    Nella giornata di ieri dei rovesci hanno continuato ad interessare i settori nordoccidentali e in special modo la Liguria, dove nel corso del pomeriggio stesso, un violento temporale si è generato davanti le coste regionali ed ha interessato successivamente l’immediato entroterra ligure. L’area più colpita è stata ancora una volta quella del genovese, dove i torrenti già in piena hanno sollevato e causato il crollo di una passerella a Serra Riccò. Dai rovesci e temporali non è stato risparmiato neanche il resto dei settori nordoccidentali, Torino compresa.
    PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Ancora asciutto e caldo al centro-sud

    Mentre sulle regioni nordoccidentali insisterà ancora il maltempo generato da una saccatura di origine nordatlantica in affondo sul Mediterraneo occidentale, sul resto del Paese e soprattutto sulle regioni centro-meridionali il tempo continuerà ad essere buono e asciutto, con sole prevalente. Oltre questo, gli spifferi africani saranno causa di una forte impennata delle temperature in Sardegna, dove nelle aree a nord-ovest i valori termici saranno tipicamente estivi intorno ai +32°C.

    Previsioni meteo Torino oggi

    Previsioni meteo per Torino.

    Per quanto riguarda la città di Torino, quest’oggi sono ancora previsti piogge e temporali, soprattutto nel corso della serata a causa della prorompenza delle correnti più instabili e fresche di origine atlantica, provenienti da una vasta saccatura in affondo sul Mediterraneo occidentale. Ne deriva dunque che il maltempo che interesserà il capoluogo piemontese nel corso di questa sera sarà accompagnato anche da un calo termico sensibile e probabilmente anche da attività elettrica.

  • Maltempo anche domani

    La prossima settimana ormai imminente potrebbe aprirsi allo stesso modo di come si chiuderà quella corrente per Torino, con la persistenza ancora di quest’ondata di maltempo che sembra incessante e infinita. Rovesci dunque si potranno riscontrare anche nella giornata di domani lunedì 21 ottobre sul capoluogo piemontese, soprattutto nelle prime ore della notte e della mattinata. Leggero miglioramento nel corso del pomeriggio sempre in un contesto di cieli molto nuvolosi e con probabilità di qualche pioviggine.

  • Lieve miglioramento per martedì?

    Per quanto riguarda invece la giornata di martedì 22 ottobre è previsto un miglioramento delle condizioni meteo sul capoluogo piemontese, con cieli comunque in prevalenza parzialmente o molto nuvolosi. Non è esclusa qualche pioviggine anche per la giornata in esame in verità soprattutto nel corso del pomeriggio, ma rimane comunque poco probabile stando alle previsioni attuali. Temperature in leggera ripresa con le massime che potranno nuovamente toccare i +20°C, dopo una settimana passata molto frequentemente sotto tale soglia.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

     

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: