Meteo Torino - Maltempo infinito in città, sospesa Torino-Inter. Altri rovesci in arrivo, con temperature in calo: le previsioni
Meteo Torino - Fase instabile prosegue quasi indisturbata in città, con forte maltempo che ha indotto la sospensione per qualche minuto di Torino-Inter e con altri rovesci ancora in arrivo. Le temperature sono attese in diminuzione: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo nuovamente stabile in Italia
Si assiste in queste ore al ritorno di condizioni meteo generalmente stabili e asciutte, fatto salvo isolate e residuali eccezioni, dopo che il maltempo a carattere prevalentemente termoconvettivo ha preso vita quest'oggi lungo le aree più interne e montuose del Paese. Qualche nota instabile ha investito anche Torino, come vedremo, con temperature che in questo contesto non subiscono significative variazioni rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Torino oggi, sospesa per qualche minuto Torino-Inter
Le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola appaiono quest'oggi instabili con rovesci e temporali a tratti intensi che hanno interessato e interessano ancora anche Torino, scaturendo al suolo un accumulo consistente di circa 16 millimetri e inducendo la sospensione della partita Torino-Inter per qualche minuto, valida per la 36° giornata di Serie A. Tale valore sarà provvisorio, in quanto in serata sarà possibile qualche altro rovescio, in controtendenza con quanto avverrà sul resto del Paese, con temperature che in questo contesto risultano quest'oggi comprese tra i +13°C di minima e i +23°C di massima circa.
Qualche nota di maltempo anche per domani
Qualche nota di maltempo interesserà Torino anche nella giornata di domani lunedì 12 maggio a causa dell'infiltrazione di correnti più umide e fresche di natura atlantica nel Mediterraneo centrale, che assicurerà instabilità anche altrove. I rovesci transiteranno in città verosimilmente dalla notte e, ad intermittenza, fino al pomeriggio, risultando deboli o moderati. Atteso un miglioramento in serata in un contesto di cieli sempre perlopiù nuvolosi. Le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione nei valori minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Piovaschi in vista anche per martedì
Le correnti più fresche e instabili di matrice atlantica non molleranno l'Italia nemmeno per la giornata di martedì 13 maggio con il maltempo che, di conseguenza, continuerà ad interessare anche Torino, con piovaschi che torneranno a transitare sulla città a partire dal mattino e, ad intermittenza, fino a sera, dopo una notte comunque perlopiù nuvolosa. Le temperature, in questo caso, subiranno una diminuzione nei valori massimi, al netto della stazionarietà o persino del lieve aumento di quelli minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Milano – Maltempo in arrivo sulla Lombardia con piogge e temporali diffusi, ecco le previsioni
12 Maggio 2025 | ore 11:38
Meteo – Primavera che prosegue con un carattere perturbato, ecco la tendenza
12 Maggio 2025 | ore 09:54
Meteo – Nuova fase instabile in Italia durante la settimana con piogge e temporali localmente anche intensi
12 Maggio 2025 | ore 09:30