Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 26 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Nuova fase di MALTEMPO in arrivo, possibile anche qualche FIOCCO tra la pioggia, ecco quando

METEO TORINO - Dopo il SOLE e il clima FREDDO di oggi, arriva il MALTEMPO con possibili fiocchi tra la pioggia, ecco quando

METEO TORINO – Nuova fase di MALTEMPO in arrivo, possibile anche qualche FIOCCO tra la pioggia, ecco quando
Previsioni meteo Torino, immagine fonte: Pixabay.

Bel tempo al nord oggi

Le condizioni meteo rimangono ancora stabili per quanto riguarda le regioni settentrionali, alle prese anzi oggi con ulteriori schiarite e cieli in prevalenza soleggiati o poco nuvolosi (con qualche addensamento in più sulle regioni nord-orientali, alle prese ieri con un’ondata di maltempo). In queste aree tuttavia, malgrado il sole, le temperature rimangono comunque piuttosto fresche grazie all’affluenza di correnti più fredde presenti ad alte quote e ad un corridoio di aria atlantica ancora tutt’altro che chiuso. A Torino abbiamo trovato quest’oggi le stesse condizioni sia dal punto di vista atmosferico che termico, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Miglioramento generale delle condizioni meteo dal pomeriggio al centro-sud

Dopo una giornata caratterizzata dall’estremo maltempo come quella di ieri, nella giornata di oggi, si è invece riscontrato sulle regioni centro-meridionali un miglioramento netto delle condizioni meteo apprezzabile soprattutto nel corso di questo pomeriggio. Il cielo infatti si presenta ovunque poco o parzialmente nuvoloso, con qualche sprazzo di cielo sereno e momenti di sole prevalente. Le temperature rimangono piuttosto fresche e tipicamente autunnali.

Previsioni meteo Torino oggi

Previsioni meteo per Torino.

Per quanto riguarda la città di Torino la giornata odierna è passata in cavalleria con condizioni meteo di relativa stabilità grazie ai cieli in prevalenza soleggiati o al più disturbati da qualche innocua velatura transitoria. Il tempo è rimasto asciutto tutta la giornata, ma nonostante il sole prevalente le temperature odierne sono risultate piuttosto fresche, più degne di un clima invernale anziché di quello autunnale. Gli estremi termici giornalieri misurano infatti quest’oggi ben +3°C di minima a cui è seguita una massima di circa +15°C.

Domani forte maltempo in arrivo dalla serata, possibile qualche fiocco tra la pioggia?

Nella giornata di domani giovedì 14 novembre affonderà sul Mediterraneo occidentale una perturbazione di origine polare marittima, che ha la caratteristica di essere molto fredda ad alte quote. Il freddo in quota si riversa sugli strati prossimi a quelli del suolo grazie alle precipitazioni e ne sono previste in abbondanza a Torino così come in tutto il settore nordoccidentale italiano a partire dalla serata di domani. Non è infatti escluso tra la serata e la notte qualche fiocco tra la pioggia sul capoluogo piemontese, soprattutto in concomitanza dei fenomeni più intensi.

Venerdì altra giornata di maltempo

Dopo il miglioramento temporaneo previsto nel corso della mattinata di venerdì 15 novembre, in un contesto di cieli sempre prettamente nuvolosi, una nuova perturbazione in affondo sul Mediterraneo occidentale e in spostamento verso oriente è prevista interessare parzialmente la città di Torino con rovesci di debole o moderata intensità nel corso del pomeriggio, in miglioramento entro la sera o tarda sera stessa. Temperature previste in leggera risalita per quanto riguarda i valori massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto