Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Perturbazione in transito sull’Italia, TORINO all’asciutto con le correnti secche di discesa dalle ALPI

di

METEO TORINO - Nessuna precipitazione prevista sul capoluogo piemontese, ecco le previsioni per la settimana in corso. Piogge e qualche nevicata in montagna invece nelle prossime ore su diverse regioni dell'Italia.

METEO TORINO – Perturbazione in transito sull’Italia, TORINO all’asciutto con le correnti secche di discesa dalle ALPI
Previsioni meteo Torino.

METEO ITALIA: tempo in peggioramento su alcune regioni

In queste ore sta per fare il suo ingresso nel Mediterraneo una saccatura di bassa pressione di matrice nord-Atlantica. Questa sarà in grado di riportare qualche nota di maltempo in alcune città dell’Italia, ma non a Torino dove le correnti nord-occidentali valicando le Alpi risulteranno più secche. Condizioni meteo dunque generalmente stabili con cieli sereni o poco nuvolosi nei prossimi giorni sul capoluogo piemontese.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Domani cieli prevalente sereni e assenza di piogge

Bel tempo e sole prevalente su tutti i settori settentrionali salvo locali foschie o banchi di nebbia tra Emilia e Lombardia nelle prime ore del mattino. Transito di innocua nuvolosità medio alta sulle Alpi nord orientali. Giornata caratterizzata da cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi anche al centro Italia, sia al mattino che nelle ore pomeridiane e serali. Mattinata con residue piogge su Puglia centro-meridionale e nord della Sicilia, ampie schiarite e bel tempo su tutti i settori entro le ore serali e notturne. Temperature in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Previsioni meteo per Torino

Il fronte freddo di una perturbazione in discesa sulla nostra Penisola non produrrà effetti a Torino se non per qualche nube in queste ore. Schiarite infatti seguiranno nel corso della seconda parte della giornata odierna, con condizioni meteo che rimarranno stabili per i prossimi giorni. Temperature che si stabilizzeranno intorno ai valori primaverili.

Tendenza METEO: sole e clima primaverile

La perturbazione si allontanerà in maniera molto rapida dall’Italia con il sole che tornerà prevalente in Italia già dalla giornata di domani. Un nuovo rinforzo dell’Anticiclone determinerà l’ennesima fase di bel tempo e clima primaverile in tutta Italia con le temperature che tenderanno ad aumentare sensibilmente durante il prossimo weekend quando non avremo difficoltà nel raggiungere i 18-20°c specie tra Domenica e Lunedì.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto