Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Prime piogge del mese in vista, grazie all’imminente PERTURBAZIONE POLARE prevista nel WEEKEND

METEO TORINO - Peggiora nel fine settimana con molte piogge su tutto il territorio; torna la neve sulle Alpi

METEO TORINO – Prime piogge del mese in vista, grazie all’imminente PERTURBAZIONE POLARE prevista nel WEEKEND
Nubi sparse su Torino, poi graduale peggioramento da domani

Tempo stabile ma nuvoloso su Torino, ecco la situazione

Buon pomeriggio e ben ritrovati amici del Centro Meteo Italiano di Torino e del Piemonte. Da stamattina la nuvolosità impereggia sul nostro territorio, con ritrovata stabilità e assenza di precipitazioni. Nel corso delle prossime ore rivivremo l’ennesimo peggioramento di questa stagione, con l’arrivo di aria polare-marittima che si sposterà nel corso del fine settimana dalla Penisola Iberica. In questo frangente le correnti caldo umide di stampo sub-tropicale, permetteranno non solo un’innalzamento dei livelli di pulviscolo in sospensione, ma anche un’impennata delle temperature che specialmente al sud Italia, raggiungeranno massime di 22°C/24°C nella giornata di Sabato. Ora vediamo nel prossimo paragrafo, le previsioni per oggi e domani, dando uno sguardo a quello che potrà succedere nel fine settimana!

 

Previsioni meteo Torino oggi

Meteo Torino – Il pomeriggio odierno proseguirà sulla scia della mattinata, senza particolari variazioni: su tutta la regione continueranno ad imperversare le nubi basse ma in un contesto pienamente asciutto. Stabilità ma con molte nuvole anche in serata, tuttavia saranno possibili qualche piovasco tra Astigiano, Novarese e Vercellese. Temperature in aumento su Torino specie nei valori massimi che potranno toccare i 10°C, mentre le minime si attesteranno tra i 2°C e i 3°C. La ventilazione sarà assente o debole dai quadranti settentrionali. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni grafiche per il Piemonte per la giornata di venerdì 5 febbraio a cura del Centro Meteo Italiano

Previsioni grafiche per il Piemonte per la giornata di venerdì 5 febbraio a cura del Centro Meteo Italiano

Meteo Torino domani

Lieve peggioramento nel corso della giornata di domani, venerdì 5 febbraio: al mattino saranno possibili diffuse pioviggini su gran parte del Piemonte e su Torino. Tempo tendenzialmente asciutto ma coperto sull’arco Alpino. Al pomeriggio le piogge dovrebbero manifestarsi al confine con la Liguria e sull’Alessandrino, mentre sui restanti settori le condizioni meteo dovrebbero risultare stabili. In serata avremo un’alternanza di nubi irregolari e piovaschi, ma senza ancora fenomeni di rilievo associati. Più coperto nelle ore notturne. Rialzo delle temperature, sia nei valori minimi (che potranno toccare i 4°C specie al centro città); le massime potranno raggiungere gli 11°C. I venti in questa giornata dovrebbero risultare per lo più assenti. Attenzione poi da Sabato quando torneranno le piogge, che localmente potranno risultare molto intense anche sul Piemonte: scopriamolo nell’ultimo paragrafo!

Fine settimana con maltempo in arrivo: tutti i dettagli

Come già detto una saccatura di matrice atlantica porterà brutto tempo, piogge e ancora una volta nevicate in montagna sul piemonte. Attese molte precipitazioni specialmente tra il pomeriggio e la sera di venerdì, con una quota neve che si potrà attestare intorno ai 1200 metri anche sulle Alpi della provincia di Torino (e nella notte anche più in basso). Nel corso di Domenica il tempo dovrebbe migliorare, con ancora nubi e residue nevicate in montagna. Per scoprire tutti i dettagli del weekend, non perdetevi i nostri prossimi aggiornamenti meteo!

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto